GORIZIA - Perfettamente in linea coi risultati più che soddisfacenti delle statistiche di vendita registrati nel settore automotive, la “Miko” di Gorizia chiude il bilancio del primo semestre 2016 con una variazione del 22,8% del fatturato rispetto allo scorso anno. L'azienda ha venduto un totale di 987.500 metri di tessuto “Dinamica”, raffinatissima microfibra ecologica Made in Italy, contro gli 808.500 metri registrati a giugno 2015. Quasi 990 chilometri di microfibra che andranno a rivestire gli interni delle auto più prestigiose del mercato mondiale.
In particolare, oltre a rafforzare l'ottima partnership con Mercedes-Benz, per la quale firma numerosi nuovi modelli, Miko ha sviluppato da quest'anno una serie di nuovi progetti con Volkswagen grazie ai quali “Dinamica” sarà presente in tutti i segmenti A (dalla Golf, alla Polo, passando per Tiguan e Touran) e non solo a bordo della R-Line. In virtù di questa rinnovata collaborazione, i numeri di vendita registrati con la casa di Wolfsburg sono quasi quadruplicati nell'ultimo anno; il totale è comprensivo di US, EU, e Cina. Oltre a Vw e Mercedes-Benz, “Dinamica” è un complemento scelto da Ford, General Motors, Volvo, Land Rover, Mini e Citroen per la DS, realtà che condividono la stessa coscienza ecologica di “Miko” e il medesimo approccio green, punto focale del successo di “Dinamica”. Infatti, nonostante per “Miko” le vendite abbiano segnato un aumento importante in tutti i settori di applicazione (nel fashion è stata avviata una collaborazione con marchi molto sensibili a scelte vegan come la celebre Stella McCartney), l'automotive si conferma il settore trainante.
Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".