Meccanica di precisione: 3 colpi in tre aziende nell'arco di poche ore

Martedì 16 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Meccanica di precisione: 3 colpi in tre aziende nell'arco di poche ore
2
VARMO e CODROIPO (Udine) - Meccanica di precisione: 3 colpi in tre aziende nell'arco di poche ore e i danni sono ingenti, complessivamente sull'ordine dei 35mila euro, in totale. A finire nel mirino dei malviventi, probabilmente sempre la stessa banda, sono state tre fabbriche del Medio Friuli e della Bassa Friulana.

A Varmo è stata derubata la Smi, srl che opera nel comparto nella meccanica di precisione. Qui, dopo aver spaccato un infisso, la banda è penetrata nella fabbrica e ha rubato inserti di metallo per un valore di circa 10mila euro; si tratta per certo di un furto su commissione ed è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Rivignano che adesso indagano sul caso insieme ai colleghi del Norm della Compagnia di Latisana. Il furto è stato messo a segno nella notte venerdì 12 e domenica 14 gennaio, per essere scoperto dai soci della srl solo nella mattinata di ieri, lunedì 15.

Effrazioni fotocopia nella notte appena trascorsa, poi, in due fabbriche di Codroipo: si tratta della Turco Meccanica e della Montour che sono attive entrambe nel comparto delle lavorazioni meccaniche e della carpenteria. La banda di ladri ha atteso che dagli opifici fossero usciti tutti, dipendenti e titolari, per agire col favore del buio, molto rapidamente: hanno spaccato un infisso senza far scattare l'allarme e hanno rubato, anche in questo caso, punte di metallo, insieme ad altra attrezzatura, tra cui delle frese. Il danno è rispettivamente di 10 e di 15mila euro circa. Su questi due colpi indagano i carabinieri della stazione di Codroipo insieme ai colleghi della Compagnia di Udine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci