Maxi rogo distrugge una pila di auto:
ustionato titolare dello sfasciacarrozze

PER APPROFONDIRE: auto, cormons, rogo, sfasciacarrozze
Maxi rogo distrugge una pila di auto:
ustionato titolare dello sfasciacarrozze

di Paola Treppo

CORMONS (Gorizia) - Maxi rogo distrugge una pila di auto dallo sfasciacarrozze e il titolare resta ustionato. È successo oggi, mercoledì 14, intorno alle 12.30 a Cormons, in via Isonzo. Ingenti i danni. 

Da una prima ricostruzione eseguita dai carabinieri e dai vigili del fuoco, pare che il titolare di questa attività di recupero di auto rottamate avesse acceso un piccolo fuoco all'aperto, nel piazzale dell'azienda, per bruciare della legna e della carta. Al termine di questa operazione ha spento le fiamme e si è allontanato da quel punto. 

Ma alcune braci ardevano ancora sotto la cenere e, probabilmente anche per la presenza di olio e liquidi combustibili sul piazzale, il calore ha fatto scoppiare un incendio che ha distrutto una grande pila di automobili. Le colonne di fumo che si sono levate a seguito della combustione sono rimaste visibili per circa mezz'ora anche a diversi chilometri di distanza.

Dopo aver chiamato i vigili del fuoco, il titolare ha iniziato a spegnere il rogo da solo e, per la forte vicinanza alla potente fonte di calore, è rimasto ustionato a una mano; si tratta di un imprenditore di Cormons che è stato medicato sul posto dalla equipe medica di una autoambulanza inviata dalla centrale Sores di Palmanova. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco del Comando di Gorizia. Sul posto i carabinieri della stazione di Cormons per rilievi e accertamenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Febbraio 2018, 16:05






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Maxi rogo distrugge una pila di auto:
ustionato titolare dello sfasciacarrozze
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti