Majano InCanta: tutti i vincitori della gara musicale in castello a Susans

Martedì 20 Giugno 2017 di Paola Treppo
Majano InCanta, la gara musicale in castello a Susans

MAJANO (Udine) - Nella cornice del castello di Susans si è svolta la settima edizione di Majano InCanta Sotto le Stelle, esibizione canora dei talenti dei comitati di frazione, dei quartiere e dei borghi di Majano. L'evento, organizzato dall’amministrazione municipale, si è svolto sabato 17 giugno e sul palco si sono esibiti 22 cantanti (nelle foto), di cui 17 della categoria Big e 5 della categoria Young.

I vincintori Young
Per la categoria Young la giuria tecnica era composta dal Valter Querini, docente di musica dell’istituto comprensivo di Majano, dal maestro David Facini, direttore della Banda filarmonica di Majano, e da Daniela Peresson, segretario comunale di Majano. La giuria ha assegnato a Samantha Picco, in gara con la canzone "Io sono per te l’amore" di Emma Marrone, il premio Vocalità, ad Anna Ponzo, in gara con la canzone "Outside" di Calvin Harris il premio Interpretazione, ad Alessandro Roja, in gara con la canzone “G come Giungla” di Ligabue il premio Intonazione, a Ilaria Taboga, in gara con la canzone "Someone like you" di Adele il premio Emozione, e infine ad Andrea Timofte, in gara con la canzone "Skin" di Rag’n bone man il premio Originalità espressiva.

Il premio della critica 
Il premio della critica è stato assegnato alla new entry Luigina Giovannini, voce calda ed emozionante allo stesso tempo, in gara per il Borc di Deveâ con la canzone "Amore Unico Amore" di Mina, vincitrice di un quadro dell’artista majanese Lorenzo Gosparini.

I vincintori Big
Per la categoria Big, la giuria popolare, composta dai presidenti dei comitati di quartiere e delle frazione del comune di Majano, ha assegnato il primo posto alla giovanissima Lisa Pizzolante, in gara per il "Borc dai Cais" con il brano "Ora esisti solo tu" di Bianca Atzei. Al secondo posto l’esordiente Cristina De Giglio, in gara per il Borc di Majan de Glesie con la canzone "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini. Terzo classificato Alessandro La Cara, in gara per la frazione di Pers con la canzone "Occidentali’s Karma" di Francesco Gabbani.

Non poteva mancare il premio Simpatia, quest’anno assegnato a Sandra Beinat e Francesca Pittino, in arte “Las mendusies”, in gara per la frazione di San Tomaso con la canzone "Man! I feel like a woman". Tutto è stato offerto gratuitamente in uno spirito di solidarietà che va ben oltre la semplice competizione canora. Ospite d’onore la neo costituita Banda Filarmonica di Majano. Alla banda è stato devoluto l’incasso delle offerte della serata di 1.565 euro che saranno utilizzati per l’acquisto delle loro divise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci