Palmanova. Incidente in A4: morti un ragazzo di 18 anni e un uomo di 43. Travolti da un furgone dopo un tamponamento

Coinvolte anche due automobili. Ci sono anche due feriti

Venerdì 12 Gennaio 2024
I furgoni coinvolti nell'incidente

PALMANOVA - È di due persone decedute e due ferite il bilancio del grave incidente avvenuto questa notte, venerdì 12 gennaio, poco dopo la mezzanotte sull'autostrada A4 nel tratto tra il Nodo di Palmanova e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia.

A essere coinvolti due furgoni e due autovetture. L'impatto è avvenuto al chilometro 487 poco dopo la confluenza della A23 con la A4 dove ci sono quattro corsie e prima dell'area di servizio di Gonars.

Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118, il personale di Autostrade Alto Adriatico e i mezzi di soccorso meccanico. Le operazioni si sono concluse poco prima delle 4.00. Nessuna ripercussione al traffico che, anche al momento dell'incidente, circolava normalmente su tutta la rete.

Incidente in A4

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Palmanova, l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da San Giorgio di Nogaro, l'equipaggio dell'automatica proveniente da Udine e l'elisoccorso.  Il personale medico infermieristico giunto sul posto ha fatto il possibile per le due persone più gravi per le quali non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. 

Per una terza persona è stato disposto il trasferimento dal luogo dell'incidente all'ospedale di Palmanova con l'ambulanza di Palmanova in codice verde.  Per una quarta persona è stato disposto il trasporto con l'equipaggio dell'ambulanza di San Giorgio di Nogaro con a bordo del medico dell'automedica di Udine in codice giallo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. 

Chi sono le vittime e la dinamica dell'incidente

Le vittime sono un ragazzo e un uomo che stavano viaggiando su un furgone con un carrello al gancio. A perdere la vita sono stati Costantin Alexoae di 43 anni e Andrei Robert Balan di 18, residenti a Torino, cittadini rumeni, sono scesi dal mezzo per verificare i danni e sono stati travolti da un altro furgone.

Secondo una ricostruzione più approfondita, fatta dal personale di Polizia del Coa di Palmanova, il furgone durante la marcia avrebbe tamponato in modo lieve un'auto che procedeva davanti e, di conseguenza, sarebbe andato a sbattere contro il guard rail centrale che divide le carreggiate dell'autostrada. Il conducente del furgone ha dunque subito accostato a destra per constatare i danni. Lui e l'altra persona erano però appena scesi che sono stati travolti da un altro furgone che proveniva a forte velocità dalla medesima direzione e il cui conducente non li ha notati.

Il ragazzo è stato scaraventato a 40 metri di distanza, l'altra vittima è stata sbalzata a bordo strada. Sono entrambi morti all'istante

Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 10:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci