Grida di aiuto di un uomo nel bosco:
cacciatore bloccato in un canalone

Lunedì 17 Ottobre 2016
Grida di aiuto di un uomo nel bosco: cacciatore bloccato in un canalone
3
UDINE - La squadra del Soccorso Alpino della Stazione di Forni Avoltri è impegnata dalle ore 15 nelle operazioni di ricerca di un uomo nei boschi di Verzegnis (Udine). Ad allertare i soccorsi una chiamata della Guardia di Finanza, contattata tramite 112 da un residente della frazione di Pozzis, che aveva sentito le grida di aiuto di un uomo dai boschi attorno al bivio per la Val di Preone, una zona impervia e boschiva con pendii molto verticali e priva di copertura telefonica. Al momento sono impegnati sul posto nell'individuazione e nel recupero dell'uomo due operatori della Guardia di Finanza e due tecnici del Soccorso Alpino.

L'uomo è stato recuperato attorno alle 18 dai tecnici del Cnsas. Si tratta di un giovane cacciatore del posto, D.B.L., 28 anni, che era rimasto bloccato in fondo a un canale con bassa vegetazione.
Aveva cercato una scorciatoia per rientrare in paese ma si è ritrovato bloccato nella discesa in prossimità di un salto di roccia, senza più riuscire a proseguire in nessuna direzione. I tecnici del Soccorso Alpino, in collaborazione con gli uomini della Guardia di Finanza, sono riusciti a raggiungere il cacciatore percorrendo un tratto in traverso con le corde e quindi a calarlo fino alla strada sottostante. Il giovane era in buone condizioni ed è rientrato autonomamente alla propria abitazione.
Ultimo aggiornamento: 19:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci