Quattro morti alla casa di riposo di Paluzza, a San Giorgio di Nogaro quinto decesso

Venerdì 3 Aprile 2020 di R.U.
La casa di riposo di Paluzza

Una vittima in ospedale e quattro in due distinte case di riposo, tra cui una donna originaria di Comeglians, sempre in Carnia. Il focolaio di coronavirus all'interno della casa di riposo per anziani Brunetti, a Paluzza in Carnia è l'ultimo in ordine di tempo dopo quelli scoppiati a Mortegliano, dove sono già morti 17 anziani, e a San Giorgio di Nogaro, dove nelle ore scorse alla casa di riposo Chiabà è stata registrata la quinta vittima, con 17 operatori contagiati e altri 14 anziani infetti.
 «Un momento drammatico» lo definisce il sindaco di Paluzza Massimo Mentil in riferimento alla situazione della struttura per anziani della Carnia, dove  il primo caso positivo era stato accertato la scorsa settimana. In pochi giorni tra gli ospiti la situazione, malgrado gli accorgimenti adottati, è degenerata, causando ben tre vittime. Sono saliti a 62 gli anziani ospiti contagiati, sui 90 complessivamente accolti. Quattro invece gli operatori positivi al covid-19.

E purtroppo sono arrivate anche le prime due vittime. «Il nostro pensieri va ai familiari delle persone decedute" ha detto affranto il sindaco che alle 15 si troverà in videoconferenza con l'assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi e i vertici della struttura per affrontare la situazione.

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 10:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci