Anche tre triestini fra i riservisti chiamati alle armi. Il rabbino: «La risposta di Israele sarà sicuramente molto dura»

Lunedì 9 Ottobre 2023 di Redazione web
Anche tre triestini fra i riservisti chiamati alle armi. Il rabbino: «La risposta di Israele sarà sicuramente molto dura» (foto d'archivio)

Ci sono anche tre triestini fra i riservisti richiamati alle armi. Lo ha detto il rabbino capo di Trieste, Eliahu Alexander Meloni, in una intervista al Tg Rai del Fvg precisando che si tratta di persone che «hanno scelto di lasciare Trieste per andare a vivere in Israele» e, in questo senso, l'essere richiamati «fa parte della quotidianità israeliana».

Meloni, che in Israele ha moglie e un figlio, ha previsto al Tg Rai Fvg che la risposta di Israele all'attacco di Hamas «inevitabilmente sarà molto dura, questo è certo.

Dopo ci sarà una guerra di città, con tante vittime, purtroppo civili che non c'entrano niente ma che abitano nel luogo». Per il rabbino capo «è sempre colui che aggredisce che passa per cattivo e lì diventa molto difficile il giudizio», ha concluso.

Alcuni cittadini hanno depositato oggi mazzi di fiori davanti alla sinagoga, dove il presidio di sicurezza è stato rafforzato sin dal momento dell'attacco di Hamas.

Ultimo aggiornamento: 21:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci