Giulio Regeni: al Liceo Petrarca
sarà ricordato in assemblea istituto

Sabato 6 Febbraio 2016 di E.B.
Giulio Regeni: al Liceo Petrarca sarà ricordato in assemblea istituto
1
TRIESTE - Anche il Liceo Petrarca piange la tragica scomparsa di Giulio Regeni: il giovane vi frequentò i primi due anni. L'Istituto ha divulgato una nota per comunicare che ieri alle 12 è stato osservato un minuto di silenzio in suo ricordo: «Il Liceo Petrarca vuole ricordare la gioia di vivere, la curiosità intelletturale, la carica umana di Giulio Regeni, che ha lasciato una traccia profonda nel ricordo di noi tutti e nella storia della nostra scuola». 

«In questi ultimi anni - si legge ancora - ne abbiamo seguito il percorso intellettuale e i successi e ne abbiamo apprezzato l'intelligenza, l'entusiasmo e la passione; ora attoniti di fronte alla insensatezza e alla brutalità della sua fine, ci uniamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che l'hanno conosciuto chiedendo che nulla venga lasciato intentato per fare piena chiarezza su ciò che è accaduto».

La dirigente scolastica, Cesira Militello, ha annunciato che Giulio sarà ricordato anche nella prossima Assemblea d'istituto che si svolgerà lunedì 22 febbraio e che gli studenti stanno organizzando manifestazioni spontanee di solidarietà e vicinanza alla famiglia del giovane.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci