Furti in appartamento, sgominata
banda di scassinatori georgiani

Venerdì 11 Dicembre 2015 di Elisabetta Batic
Furti in appartamento, sgominata banda di scassinatori georgiani
3

TRIESTE - Sono stati colti in flagranza di reato: avevano appena svaligiato un'abitazione nella zona dell'Ospedale Maggiore, in via Slataper. Due malviventi georgiani, Giorgi Khachidze di 45 anni e Marius Belovas di 30 sono stati arrestati dalla Polizia di Stato. Appartenevano ad una banda specializzata in furti di appartamento: risultano infatti collegati agli altri tre connazionali arrestati venerdì in provincia di Udine.

I due georgiani sono stati trovati in possesso di attrezzi per lo scasso: una tenaglia, un cacciavite, un foglio plastificato (molto usato, soprattutto dagli zingari, per aprire le serrature) e vari punteruoli. Erano riusciti a sottrarre monili, denaro, tablet e macchine fotografiche. Sulla loro effettiva identità sono in corso degli accertamenti: uno di loro è stato trovato in possesso di un documento lituano.

Ad illustrare questa mattina l'operazione è stato il dirigente della Squadra Mobile Marco Calì che ha sottolineato lo sforzo di intensificare i controlli sul territorio nell'imminenza delle festività natalizie. «I georgiani - ha detto - sono professionisti per i furti negli appartamenti, molto abili a clonare serrature e forzare porte blindate».

Il collegamento tra i due arresti a Trieste e i tre a Udine si personifica in un cittadino romeno intestatario fittizio di circa 200 mezzi: nel caso del capoluogo friulano i malviventi erano a bordo di un'Alfa 147 mentre a Trieste è stata attenzionata una Opel Corsa, intercettata e seguita. I due georgiani sono stati beccati poco dopo l'uscita dall'appartamento, erano le 11 del mattino: uno fungeva da palo mentre l'altro era intento a saccheggiare. Si trovano entrambi al Carcere del Coroneo.

I consigli del dirigente della Squadra Mobile Marco Calì

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci