FVg e Veneto uniscono le forze:«Partiti gli aiuti per gli amici croati». Esercito e Protezione civile in viaggio con le tende.

Mercoledì 30 Dicembre 2020 di Marco Corazza
Le tende della Protezione civile

Già partiti dal Nordest gli aiuti ai terremotati in Croazia. La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia e del Veneto hanno unito le forze portando i primi aiuti. «Pronti all'azione per aiutare i nostri amici della Croazia - ha ribadito il Vice presidente del Fvg Riccardo Riccardi - Sono partite 32 tende pneumatiche con 4 mezzi APS dell'esercito del Reggimento logistico Pozzuolo del Friuli di Remanzacco. Altre 16 pneumatiche + 2 standard partono oggi con altri 2 mezzi». Dal Veneto la Regione ha inviato a Palmanova ulteriori 50 tende che questa notte sono state caricate su altri 4 APS sempre dell' Esercito Italiano.

Nel frattempo le due regioni del Nordest hanno informato il capo Dipartimento Protezione Civile, Borrelli, il quale è in contatto con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, facendogli sapere che la Protezione civile del Nordest è pronta a partire per la Croazia per ulteriori aiuti. La Croce rossa croata ha intanto fatto sapere che servono proprie delle tende per i tanti che sono rimasti senza casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci