Positivo al Coronavirus esce per fare una passeggiata: denunciato

Sabato 4 Aprile 2020 di E.B.
Positivo al Coronavirus esce per fare una passeggiata: denunciato

TRIESTE -  Alla fine di marzo, è stato sorpreso a circolare, nonostante il divieto, un giovane che dichiarava la necessità di recapitare la spesa ai genitori e alla nonna. Dalla verifica dell'autocertificazione,è emerso come il giovane avesse indicato una residenza non veritiera, molto probabilmente confusa con l'attuale domicilio. Convocato per chiarimenti, gli operatori hanno appurato che il giovane si era allontanato dalla residenza anagrafica poiché i genitori si trovavano in quarantena. Tuttavia il padre del giovane non si trovava nella lista delle persone sottoposte a questo vincolo, bensì in quella dei positivi al Coronavirus.

Positivo al coronavirus, se ne andava in giro: denunciato un uomo a Montereale

La ben più grave condizione, hanno indotto gli operatori del Nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale ad effettuare un controllo al domicilio del padre e lo stesso è stato sorpreso a passeggiare tranquillamente sulla pubblica via senza utilizzare alcuna mascherina o altro dispositivo anticontaminazione.

Intimato all'uomo di rientrare in casa e messo al corrente del reato commesso, questi ha minimizzato l'accaduto. Dovrà rispondere di procurata epidemia colposa (prevede la reclusione da 3 a 12 anni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci