Omicidio a Trieste, padre uccide il figlio disabile con una coltellata alla gola e tenta il suicidio. La madre era morta pochi giorni fa

Giovedì 16 Marzo 2023
Omicidio a Trieste, padre uccide il figlio disabile con un coltello da cucina

TRIESTE - Omicidio alle prime ore della sera di ieri 16 marzo 2023 in via Foscolo 18 a Trieste, dove Marino Petronio di 67 anni ha ucciso il figlio Alberto, 38enne con disabilità. Secondo una prima ricostruzione, il padre avrebbe aggredito il figlio con un coltello alla gola. Dopo averlo ucciso, ha cercato di togliersi la vita. Avvertite le forze dell'ordine, sul posto sono giunte la squadra Volante, la squadra Mobile e la polizia scientifica. Secondo quanto emerso, padre e figlio vivevano da soli. Entrambi in un grave stato psichico: il 67enne era seguito dal Centro di salute mentale, mentre il 38enne era in carico ai servizi sociali. La madre era morta solo alcuni giorni fa a causa di un malore.

Chiamando i soccorsi, l'uomo avrebbe riferito di aver ucciso il figlio, costituendosi. All'ospedale di Cattinara, dove il 67enne è stato portato in codice rosso, è atteso il magistrato di turno, per vagliare la posizione dell'uomo ed eventualmente predisporne il fermo e il piantonamento.

L'uomo è stato arrestato dalla Squadra mobile della questura di Trieste. Da quanto si apprende ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Cattinara dopo intervento chirurgico. Non si trova in pericolo di vita.

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 12:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci