La nuova "Seaside" troneggia in porto a Trieste: grande festa e fuochi d'artificio

Giovedì 30 Novembre 2017 di E.B.
foto di Giorgio Jercog
1

TRIESTE -  Città in festa oggi per la presenza -  nelle acque antistanti Piazza Unità - di Msc Seaside, la nuova e imponente regina dei mari realizzata da Fincantieri a Monfalcone. Questa mattina nel Palazzo della Regione si è svolta la tradizionale cerimonia del Maiden Call, un momento che celebra il primo attracco di una nave in un Porto. Il Comandante di MSC Seaside Pier Paolo Scala ha scambiato i tradizionali crest con le principali autorità locali e rappresentanti dei servizi portuali triestini cui è stata donato un modellino e una targa celebrativa della 14esima nave della flotta di MSC Crociere. La nave partirà da Trieste domani 1 dicembre alla volta di Miami (Florida) dove il 21 dicembre si terrà la “naming cerimony”, MSC Seaside solcherà i mari caldi dei Caraibi.
 

 


«La città sta correndo e crescendo. Grazie di cuore per l'emozione che ci avete donato ieri e siamo a disposizione e pronti ad accoglievi e già il prossimo anno consegneremo il sigillo trecentesco di Trieste a Gianluigi Aponte» ossia l'armatore. Lo ha detto il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza che nel corso della cerimonia, assieme all'assessore allo Sviluppo economico e Turismo Maurizio Bucci hanno consegnato al comandante Scala e al country manager MSC il crest e la bandiera di Trieste. Parole di apprezzamento sono state espresse in particolare dal comandante Pier Paolo Scala che, entusiasta e ammirato per la città, ha manifestato il desiderio di trasferirsi a Trieste con la sua famiglia

In serata  i fuochi d'artificio organizzati dal Comune che illumineranno piazza Unità d'Italia e il golfo, dando il saluto di Trieste alla Seaside.
 

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci