Perde coscienza all'improvviso mentre lavora: morto a 47 anni. Sospetta meningite, scatta profilassi

PER APPROFONDIRE: meningite, monfalcone, morto
Perde coscienza all'improvviso mentre lavora: morto a 47 anni. Sospetta meningite, scatta profilassi
MONFALCONE - Un uomo di 47 anni di Gorizia, con patologie croniche pregresse, è morto ieri pomeriggio all'ospedale di Monfalcone (Gorizia) dove era stato ricoverato a causa di un'improvvisa perdita di coscienza manifestata durante l'orario di lavoro. Giunto in ambulanza, l'uomo è stato ricoverato in terapia intensiva dove è morto poco dopo.

L'azienda per l'assistenza sanitaria Bassa friulana - Isontina informa che tutti gli accertamenti effettuati al momento del ricovero risultano negativi per possibile meningite. Ma, secondo il principio di massima precauzione, vista la sintomatologia, è stato applicato il protocollo ministeriale per meningite a tutti i contatti stretti negli ultimi 7 giorni. Questi ultimi sono stati sottoposti a profilassi antibiotica preventiva, in attesa dell'esito della autopsia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 28 Giugno 2019, 16:20






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Perde coscienza all'improvviso mentre lavora: morto a 47 anni. Sospetta meningite, scatta profilassi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-06-30 12:13:00
Piacere di risentirti Red Foxy!
2019-06-29 11:53:08
Mi domando se, secondo il ragionamento di molti fanatici pro-vax, la famiglia di questo uomo dovrebbe ora pagare le spese mediche per l'ambulanza e la tentata terapia intensiva, visto che l'uomo poteva pur sempre vaccinarsi. Ovviamente dopo aver determinato che si trattava proprio di un ceppo vaccinabile. Te gusta?
2019-06-30 10:50:31
Caro me stesso, io li rimanderei tutti a settembre, non hanno fornito una risposta che sia una eh? Nemmeno imboccandoli sanno articolare uno straccio di risposta. Ehi? Senti che bel silenzio...
2019-06-28 19:54:21
Magari è stato un ictus!Ma d'estate con poche notizie, si deve dare sfogo alla fantasia.
2019-06-28 18:40:31
Dove sono i forcaioli che vogliono l'addebito delle spese mediche a carico di chi non si vaccina? Quest'uomo aveva patologie pregresse e per segnalarle potrebbe voler dire che erano serie, ma non si é vaccinato. Ah, non era bambino e non si possono incriminare i genitori quindi son solo cose che capitano.