Lavoro nero: scoperti 68 irregolari, c'erano anche riders: 240mila euro di multe

Venerdì 24 Marzo 2023 di E.B.
Lavoro nero: scoperti 68 irregolari, c'erano anche riders: 240mila euro di multe

TRIESTE -  Le Fiamme Gialle triestine, nell’ambito della pianificazione dei controlli preordinati al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva nonché del “lavoro nero”, hanno scoperto 68 lavoratori in “nero” intenti a svolgere attività lavorativa presso sei attività commerciali della città.

Nel corso degli accertamenti svolti, dei 68 lavoratori irregolari individuati, 40 erano riders che, pur indossando pettorine ed indumenti di noti servizi di consegna a domicilio, sono risultati in realtà a tutti gli effetti lavoratori dipendenti delle citate attività, in palese violazione della normativa giuslavoristica.

Dei 68 lavoratori in nero, due sono risultati percettori di reddito di cittadinanza. E' inoltre emerso che i pagamenti di parte del personale non regolarizzato sono stati effettuati in contanti, in modo completamente non tracciato, secondo modalità non consentite dalla normativa in vigore. Al termine delle attività sono state irrogate sanzioni per oltre 240mila euro, suscettibili di riduzione in caso di regolarizzazione dei lavoratori.

Ultimo aggiornamento: 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci