In fiamme il bosco di Medeazza, chiusa la linea ferroviaria

Venerdì 25 Agosto 2023
In fiamme il bosco di Medeazza, elicottero in azione per domare l'incendio

DUINO AURISINA - Nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 agosto, un incendio è divampato nella zona boschiva del territorio di Medeazza, nel comune di Duino Aurisina, ai bordi della linea ferroviaria Venezia - Trieste tra Sablici nel comune di Doberdò del Lago (Gorizia) e San Giovanni di Duino.

Interrotto il traffico ferroviario

Per spegnere le fiamme è stato richiesto l'intervento dell'elicottero della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia.

Sul posto operano i vigili del fuoco di Trieste e Gorizia, gli uomini e le donne del Corpo forestale regionale di Duino e Monfalcone. Per quanto di competenza, su richiesta, attivati dagli operatori dalla sala operativa della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia (Sor), anche i volontari delle squadre comunali di Fogliano, Redipuglia e Doberdò del Lago. In breve tempo si è riusciti a spegnere le fiamme evitando la propagazione dell'incendio ai campi soprastanti. Per permettere le operazioni di spegnimento la linea ferroviaria tra Monfalcone (GO) e Trieste è stata chiusa e disalimentata, come è stata chiusa la SR 55 tra Sablici e San Giovanni di Duino. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio.

Ultimo aggiornamento: 18:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci