Calcio Treviso. Un nuovo coro per gli ultras: «Un regalo che la curva sud fa alla squadra e alla città»

Autore di questo brano è Edoardo Giommi, chitarrista e autore della band trevigiano dei Quarto Profilo

Martedì 20 Febbraio 2024 di Redazione Treviso
Calcio Treviso. Un nuovo coro per gli ultras: «Un regalo che la curva sud fa alla squadra e alla città»

TREVISO - Una canzone per gli Ultras della squadra di calcio Treviso. Si chiama “Treviso Fbc Prenditi l’attimo” ed è già un successo ancora prima di essere trasmesso nella curva Sud del Tenni tra qualche settimana. La canzone riadattata della nota band trevigiana dei Quarto Profilo è corsa veloce attraverso messaggi whatsapp tra i tifosi. Autore di questo brano è Edoardo Giommi, chitarrista e autore della band trevigiano dei Quarto Profilo. Non si tratta dell’inno ufficiale biancoceleste, su cui sta lavorando Red Canzian assieme ai suoi figli, ma della canzone che gli Ultras hanno deciso di portare nelle trasferte e allo stadio.


L’IDEA
«Sono da due anni un membro della Curva Sud Fabio Di Maio, - spiega Giommi. - Insieme a mio figlio e ai ragazzi della Curva ogni domenica seguiamo sia in casa che in trasferta il Treviso. Proprio durante una trasferta i ragazzi mi hanno chiesto di scrivere una canzone per il Treviso». Detto fatto. E’ stato quindi scelto un brano significativo della band, “Prenditi l’attimo” tratta dall’album “Semplice” di qualche anno fa, dal ritmo coinvolgente, cantata dal frontman dei Quarto Profilo, Giuseppe Pinarello.


IL TESTO
«Ho rimesso mano a un nostro vecchio pezzo, ho riscritto il testo, fatto cantare i cori ai ragazzi ed ecco che è nata: “Treviso Fbc Prenditi l’attimo”», aggiunge Giommi. La canzone descrive i vari momenti che  i giocatori affrontano durante la partita, le difficoltà e gli istanti di incontenibile gioia, «che arrivano a noi in forma di emozioni fino a quella più grande che è il gol, - spiega il cantante. - Ci abbiamo lavorato per un paio di mesi, vuol essere un regalo che La Curva Sud Fabio Di Maio fa a Treviso e alla sua squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci