Sei Nazioni 2024, il trevigiano Menoncello del Benetton è tra i candidati a miglior giocatore. Record di placcaggi e avanzamento

Martedì 19 Marzo 2024 di Redazione Treviso
Il 21enne trevigiano Tommaso Menoncello, centro dell'Italia e del Benetton Rugby

TREVISO – Il centro dell’Italia e della Benetton Rugby Tommaso Menoncello è tra i quattro candidati al titolo di miglior giocatore del Sei Nazioni 2024 annunciati oggi dall’organizzazione del Torneo.

I RISULTATI

Il trequarti italiano, sempre titolare nei cinque incontri del Sei Nazioni 2024, è stato l’Azzurro ad aver ottenuto più metri dopo il contatto di ogni altro compagno (79 metri) e, insieme all’ala Monty Ioane, uno dei due Azzurri ad aver portato palla per oltre 300 metri totali (303), registrando un 42% di avanzamento dominante palla in mano e il 71% di successo nella conquista della linea del vantaggio insieme al compagno e terza linea Ross Vincent. Il 21enne trevigiano è anche l’atleta ad aver effettuato il maggior numero di placcaggi dominanti (8) e vinto il maggior numero di turn-over (4) di ogni altro trequarti nel Torneo insieme al compagno di reparto Ignacio Brex.

GLI SFIDANTI

Insieme a Menoncello sono candidati anche l’ala scozzese Duhan van der Merwe, il numero otto dell’Inghilterra Ben Earl e il centro dell’Irlanda vincitrice del Torneo, Bundee Aki. Si vota fino alla mezzanotte di domenica 24 marzo sul sito del Sei Nazioni. Menoncello è il terzo italiano candidato al titolo di MVP del Sei Nazioni dopo Andrea Masi – unico italiano a vincere il titolo, nel 2011 – e allo storico capitano della Nazionale Sergio Parisse, candidato nel 2008, 2012 e 2015.

Ultimo aggiornamento: 18:53

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci