Sauna a fuoco, estetica distrutta: titolare e lavorante intossicate

Domenica 2 Dicembre 2018 di Fulvio Fioretti
Centro estetico distrutto
CONEGLIANO - Gravemente danneggiato, quasi distrutto da fumo denso, fuliggine e fiamme il centro di Estetica Barby al piano terra di un edificio in piazzetta Duca d'Aosta. Le fiamme sono divampate all'improvviso ieri mattina poco dopo le 10.45 all'interno del box della sauna dell'istituto di bellezza. La titolare Barbara Foffano, vittoriese, e una dipendente, Z.V. di 26 anni, nel tentativo di spegnerle con un estintore sono rimaste leggermente intossicate e portate per qualche ora al pronto soccorso per una seduta di ossigeno terapia, ma fortunatamente non c'è stato bisogno della camera iperbarica. Alla fine il negozio di estetica e trattamenti di bellezza, con massaggi, solarium e sauna, è andato praticamente distrutto, nonostante l'intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco che hanno circoscritto subito il rogo, evitando che si propagasse ai locali ed esercizi circostanti e ai piani superiori.

I CLIENTI ILLESI Danni per decine di migliaia di euro, coperti da assicurazione. Le quattro clienti presenti in quel momento sono state fatte uscire e non hanno avuto alcuna conseguenza. A raccontare i drammatici momenti la stessa titolare: «Ha preso fuoco tutto, prima si è incendiata la sauna, poi le fiamme sono divampate aggredendo l'intero negozio dice Barbara Foffano - Io e le colleghe stavamo lavorando nell'altro reparto e ci siamo accorte che arrivava del fumo. Ho capito che proveniva dalla zona sauna e quando sono andata a vedere c'erano già fiamme alte. Con una collega abbiamo tentato di spegnerle con un estintore, ma il fumo era talmente denso e nero che abbiamo dovuto desistere. Abbiamo fatto uscire le clienti e abbiamo chiamato i vigili del fuoco».
L'INTERVENTO In quel momento è passato all'esterno anche un vigile del fuoco fuori servizio, che ha consigliato di chiudere porte e finestre in attesa dei rinforzi. Nel frattempo però il fuoco e il fumo hanno lavorato all'interno, sciogliendo, bruciando attrezzature e suppellettili. «Il centro è inagibile, proprio ora che cominciava il periodo natalizio e per noi il lavoro è massimo dice Foffano - È tutto da smantellare, un disastro. Iin venti minuti è bruciato tutto, le vetrate deformate, anche il pavimento in legno. Per fortuna non ci sono conseguenze alle persone. Certo che ora sarà dura riprendere».


    
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci