Ferragosto, le sagre a Treviso e provincia: lotterie, luna park musica, pesce e spiedo

Giovedì 12 Agosto 2021 di Federico Fioretti
Ferragosto, le sagre a Treviso e provincia

Luci di Ferragosto illumineranno la Marca, tra sagre, feste in onore di Santi e intrattenimento, facendo così da apripista a quella che, si spera, sia la vera ripartenza dopo un anno e mezzo assai difficile.

Nutrito il programma di eventi sia in Destra che Sinistra Piave a cavallo del 15 agosto.

Feste e sagre a Treviso

A Signoressa di Trevignano si comincia stasera, con la festa dell'Assunta a cura della parrocchia, che si svolgerà all'oratorio Don Biagio Maccagnan. Fino al 14 sarà operativo uno stand enogastronomico con possibilità anche di asporto. Domani e sabato, inoltre, si svolgeranno delle cene a tema, rispettivamente di paella di pesce e spiedo con patate e polenta. Prenotazioni al 379.2746750.

Sagra dell'Assunta a San Cipriano di Roncade, da oggi a domenica, organizzata da gruppo ricreativo culturale e Pro loco col patrocinio del Comune. Tutte le sere sarà attivo un bancone enogastronomico anche per asporto (prenotazioni al 328.5997702) mentre il 15 sono in programma tre messe, alle 8.30, 10.30 e 18.30.

Al padiglione della Pro loco di Sernaglia della Battaglia si terranno invece i festeggiamenti in onore di San Rocco. Si parte sabato alle 19.30 con una cena a base di tagliata, alle 21 spazio alla musica con Daniele. Domenica si replica agli stessi orari ma la specialità sarà il churrasco e, a cantare, Mariagrazia.

Lunedì 16 messa per San Rocco alle 18.30, poi cena di spiedo e musica col duo Naturalsound. Tutte le sere funzioneranno uno stand enogastronomico e un'enoteca. Prenotazioni al 335.6039967.

A Cusignana di Giavera va in scena la sagra dell'Assunta da domani al 22 agosto, organizzata da parrocchia, Pro loco e Comune all'insegna di luna park, pesca e lotteria oltre alle specialità enogastronomiche. Prenotazioni al 320.4935193 sia per consumare ai tavoli che per l'asporto.

Serate a tema con i Risi co' andra domenica 15 (a pranzo), coniglio alla cacciatora martedì 17, risotto con capesante e scampi giovedì 19 e di nuovo i Risi domenica 22.

Feste anche a Conegliano dove si terrà la sagra dell'Assunta in località Ogliano. Organizzato dall'omonimo gruppo folkloristico, l'evento si aprirà domani alle 19 con padiglione enogastronomico. Ogni sera tagliata di manzo e altre specialità alla piastra, anche da asporto.

Per Ferragosto, messa solenne alle 11 cantata dalla corale di Ogliano, alle 12.30 spiedo su prenotazione al 348.8248058. Nell'area ricreativa della frazione di Scomigo, invece, mercoledì 18 l'associazione Sant'Elena organizza pranzo con spiedo d'asporto (prenotazione al 347.6806406, gratuito per gli ultra 70enni), giochi gonfiabili, campi di bocce, calcetto e chiosco con panini, birre e vino dalle 18.

Festa dell'Assunta anche a Ceneda, nel cuore di Vittorio Veneto: una festa a base di eccellenze gastronomiche nella suggestiva cornice di piazza Giovanni Paolo. Anche la comunità di Merlengo di Ponzano è all'opera per l'edizione numero 102 della sagra del riso, dal 18 agosto al 2 settembre: alla forma tradizionale della manifestazione, quella nell'area della parrocchia di San Bartolomeo a Merlengo, si affiancherà una forma diffusa ed itinerante la quale coinvolgerà i ristoranti e le trattorie della zona che hanno aderito all'iniziativa. Specialità principale, naturalmente, il risotto.

Ultimo aggiornamento: 17:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci