Mercoledì 20 Febbraio 2019, 11:04

Benetton, è il trionfo del colore: torna la "macchina dell'arcobaleno"

PER APPROFONDIRE: benetton, castelbajac, collezione, moda
Benetton, è il trionfo del colore: torna la "macchina dell'arcobaleno"

di Elena Filini

La musica di Gaubert riempie l'hub di via Tortona, nel distretto della moda. Un tecnosoft da fucina industriale. Poi, in 15', JC de Castelbajac si presenta al pubblico. Gli accessori sono maxi: c'è la shopper gonna che si lega in vita con scritto tutto va bene, il maxi marsupio dorato e argentato, la cartella a tracolla, il trolley trasparente, lo stivale tacco 12 imbottito come un doposci.
 
 

Trench, giacche a vento, cappotti frangiati e il jeans: nei minidress, a zampa, su montgomery, abbinato ai trench. Cappello imbottito stile grandi freddi e pelliccia ovina a volumi forti. «Perchè la pecora e dunque la lana sono il nostro core businness». Castelbajac fa un po' se stesso un po' Pastelbajac. Immagina cioè una collezione allegra, dissacrante, che traccia una linea di demarcazione netta con il passato. Piacerà? E' presto per dirlo. Di sicuro esprime un gesto creativo forte. Nel bene e nel male, è un segno chiaro. E' però al mattino che lo stilista e creativo francese ha raccontato quei 6 mesi destinati a cambiare la pelle del marchio. Et voilà, la filosofia della rainbow machine, la macchina dell'arcobaleno nata alla fine degli anni Cinquanta in uno scantinato del Nordest.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Benetton, è il trionfo del colore: torna la "macchina dell'arcobaleno"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-02-20 20:06:50
... trionfo del rosso.
2019-02-20 16:52:28
Per me possono anche trionfare. Loro e Toscani, Per quel che mi riguarda sono anni che non compero più niente di quella marca, perchè se c'è una cosa che mi imbarazza è la totale mancanza di dignità. Forse la famosa famiglia non ricorda più le sue origini?
2019-02-20 18:38:36
Io, trevigiano, compro spessissimo da Benetton e mi trovo molto bene! Se lei non vuole, ce ne faremo una ragione!
2019-02-20 19:43:16
Mi dispiace solo che non posso non prendere l'autostrada. Ma se una persona continua ad offendere la mia gente, non offro volentieri lavoro. Non si sputa sul piatto dove si mangia. Questione appunto di dignità.
2019-02-20 13:22:30
forse sono i benetton + attaccati ai schei, del veneto(veneti) non si sono mai interessati solo par schei....