Cerco casa/ Imprigionato
in una tomba per giorni

Lunedì 7 Aprile 2014
Teodorico, il gattino imprigionato e salvato dai pompieri
2
ASOLO - Un grido disperato proveniente da una tomba di famiglia del cimitero di Asolo: circostanza che ha fatto accapponare la pelle ad una signora in visita il due aprile scorso alle lapidi dei propri cari. Ma per fortuna la donna non si è fatta prendere dal panico: si è messa in ascolto e ha localizzato la cripta dalla quale arrivava quel rumore che, in realtà, era il pianto di un gattino, caduto all'interno da una finestra rotta.



Senza pensarci un secondo la signora ha chiamato la polizia locale e i vigili del fuoco che sono arrivati sul posto, e qui è iniziata la lunga discussione - raccontano i volontari Oipa che hanno ora in affidamento il gatto - con i custode del cimitero che non voleva aprire la cripta prima di aver avvertito la famiglia proprietaria. Alla fine i vigili sono entrati e hanno trovato Teodorico accanto al corpo di un altro gattino morto di recente. Alla famiglia proprietaria della cripta verrà probabilmente imposto di riparare la finestra in modo che altri piccoli animali non subiscano la stessa sorte.





TEODORICO CERCA CASA

Adesso Teodorico si sta rimettendo, grazie a piccoli pasti più volte al giorno, e i volontari Oipa hanno deciso di diffondere questo appello per ritrovare la sua eventuale famiglia o trovarne una nuova. Al piccolo è stata fatta una visita generale, test fiv-felv ed esami del sangue. In una settimana dovrebbe tornare alla normalità mangiando regolarmente, ma purtroppo è risultato positivo alla leucemia (FELV). La signora che lo sta tenendo in stallo ha già molti gatti e lo potrà ospitare per due settimane al massimo, poi purtroppo una volta sterilizzato verrà riportato al cimitero e liberato li. Le caratteristiche della possibile famiglia sono le seguenti: appartamento, se ci sono altri mici dovranno rigorosamente essere vaccinati contro la leucemia o essere positivi alla stessa. Teodorico è un micio buonissimo, molto coccolone e affettuoso.



PER ADOTTARE TEODORICO

scrivere a gruppocastelfranco@gmail.com oppure chiamare il 340.3951855 (feriali dopo le 19,30 o sms).
Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 15:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci