Del Piero: «Piccolo Vajont, penso
a chi soffre e a chi dovrà ricostruire»

Lunedì 4 Agosto 2014
Alessandro Del Piero
3
REFRONTOLO - «Dolore per le vittime e un pensiero di vicinanza a chi sta soffrendo, e a chi dovrà ricostruire» sono stati espressi da Alessandro Del Piero, originario di San Vendemiano, a una ventina di chilometri dal luogo del disastro. La tragedia di Refrontolo lo ha «ovviamente colpito molto».



«Non c'è bisogno di essere nati nel Trevigiano per sentirsi partecipe di un lutto così grave», scrive sul suo sito internet Del Piero, appena rientrato a Sydney, dove domenica prossima, assieme ad una selezione di giocatori del campionato australiano, affronterà in un'amichevole i suoi ex compagni della Juventus. Nel testo, intitolato "Un piccolo Vajont", Del Piero scrive: «Ma credo che un veneto, di qualunque età, si senta particolarmente toccato quando sente parlare di 'un piccolo Vajont', come è stata definita la bomba d'acqua che ha provocato morte e devastazione sconvolgendo una festa di paese, una delle tante che conosce bene chi come me in quei paesi è nato», aggiunge l'ex capitano bianconero.



Nato il 9 novembre 1974 a Conegliano e cresciuto a San Vendemiano (entrambi nella provincia di Treviso), Del Piero ha giocato le ultime due stagioni nel Sydney, dopo 19 anni nella Juventus.
Attualmente è svincolato.
Ultimo aggiornamento: 13:53

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci