Gianluca Ferrero, chi è il nuovo presidente della Juventus dopo i 12 anni di Andrea Agnelli. «Genuina passione per il club bianconero»

Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del Cda entro i termini di legge, 25 giorni prima dell'assemblea del 18 gennaio

Martedì 29 Novembre 2022 di Alberto Mauro
Gianluca Ferrero, chi è il nuovo presidente della Juventus dopo i 12 anni di Andrea Agnelli. «Genuina passione per il club bianconero»

La linea tracciata da John Elkann è chiara, dopo le dimissioni dell’intero CdA della Juventus la società ripartirà da una nuova dirigenza più tecnica ed esperta a livello amministrativo, uomini di fiducia scelti direttamente da Elkann per affrontare uno dei momenti più delicati dell’ultimo decennio. Intanto Gianluca Ferrero sarà nominato nuovo presidente della Juventus dopo i 12 anni di Andrea Agnelli, Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del Cda entro i termini di legge, 25 giorni prima dell'assemblea del 18 gennaio.

 

Chi è Gianluca Ferrero

Commercialista, revisore, e amministratore, «Ferrero ha l’esperienza e le competenze tecniche necessarie per ricoprire l’incarico, oltre a una genuina passione per il club bianconero - si legge nel comunicato della Exor -.

Nato a Torino nel 1963, laureato in Economia e Commercio nel 1988, è presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl».


© RIPRODUZIONE RISERVATA