Un tumore spezza a 27 anni i sogni di Daniel. Il dolore degli amici

Sabato 18 Settembre 2021 di Laura Bon
Daniele Zaniol

CROCETTA (Treviso) - A soli 27 anni, il destino si è portato via, dopo grosse sofferenze, Daniele Zaniol. Il giovane, che abitava con la famiglia a Ciano del Montello, è morto a causa di una serie di problemi di salute che si sono acutizzati a partire dalla scorsa estate, quando un'operazione lo ha segnato per sempre, in un quadro generale complicato da una forma tumorale e da una malattia con cui conviveva dalla nascita. Problemi che non avevano comunque mai spento il suo sorriso allegro e la vivacità, testimoniati anche dalle numerose immagini che gli amici hanno pubblicato sul web alla notizia della scomparsa. Amici con cui ha condiviso innumerevoli momenti di gioia e allegria.

GLI AMICI
«Vorrei cercare le parole più adatte - scrive Beatrice - ma mi rendo conto che non ci sono, Dani hai lasciato ricordi bellissimi ad ognuno di noi e non finiremo mai di ringraziarti. Mi mancherà la tua pazza risata da Anacleto. Ballare insieme, ridere e mangiare insieme. Balliamo la kizomba Cice dai E con questa canzone spostavamo tutti dalla pista perché era il nostro momento. Un momento che avrò sempre nel mio cuore. Mi mancherai da morire guerriero. Ora sei un angelo, il nostro bellissimo angelo». Ma anche moltissimi altri amici gli hanno scritto. Ferdinando: «Dicono che quando l'anima di una persona cara a cui sei particolarmente legato se ne va, passi prima a salutarti. E l'altra sera sei passato».

LE SCUOLE
Daniele aveva frequentato, alle superiori, l'agrario Domenico Sartor. Aveva una grande passione per le danze caraibiche. Infatti, era un componente del gruppo Twister dance project ma viene ricordato anche per aver dato il proprio apporto alla sagra di Ciano. «La scomparsa di questo ragazzo è una notizia terribile per la nostra comunità -dice il sindaco Marianella Tormena- Esprimo tutta la mia vicinanza e il mio dolore alla famiglia». Daniele lascia il papà Fabrizio, la mamma Manuela, il fratello Davide. La messa sarà celebrata lunedì alle 16 nella parrocchiale di Crocetta. Il rosario domani alle 19. La famiglia ringrazia il Siad per le cure prestate.
 

Ultimo aggiornamento: 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci