Covid, muore a una settimana dal ricovero Maurizio Perissinotto

Sabato 24 Aprile 2021 di Brando Fioravanzi - Vera Manolli
Covid, muore a una settimana dal ricovero Maurizio Perissinotto
3

TREVISO / VALDOBBIADENE - L'epidemia rallenta ma il Covid continua a mietere vittime. E Santa Bona piange la morte di Maurizio Perissinotto, dovuto arrendersi giovedì mattina in ospedale a Treviso a causa delle complicazioni legate all'infezione da coronavirus. Aveva 67 anni. Era stato ricoverato la scorsa settimana per alcune complicanze respiratorie, che avevano fatto emergere la positività al Covid. Ex dipendente pubblico, convinto ambientalista e Presidente del Comitato di quartiere di Via Capodistria, Maurizio era stato anche Presidente del Comitato Direttivo dello Spi Cgil di Treviso e in passato membro del Partito Democratico trevigiano. Non solo la politica però tra le sue passioni. Maurizio, nel 1987, si era anche trasformato momentaneamente in fumettista-scrittore, tanto da pubblicare il fumetto L'Hostaria della rosa Ovvero: Umbertino e i misteri di Trevigi. 
IL CORDOGLIO

«La sua scomparsa mi ha colto impreparata commenta tristemente Antonella Tocchetto, consigliere comunale e sua storica amica Maurizio era sempre attivo e molto sportivo, un uomo squisito che si faceva voler bene da tutti grazie alla sua gentilezza e correttezza innata, ma per me era soprattutto un cugino acquisito e quindi un familiare a tutti gli effetti». «Sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa - aggiunge Marco Zabai -. Lo avevo conosciuto come militante del centrosinistra trevigiano ed è stato in prima linea per migliorare la vita di una parte di Santa Bona troppo spesso dimenticata». Una perdita, quella di Maurizio, fortemente sentita anche dalla Federazione provinciale di Europa Verde-Verdi della Marca Trevigiana: «Siamo commossi - dichiarano i co-portavoce Elisa Casonato e Daniele Tiozzi - Ci ricorderemo sempre del suo impegno politico per l'ambiente e dell'attenzione verso le tematiche sociali che lo hanno visto impegnato per molti anni in varie associazioni di volontariato e nei Verdi di Treviso». «Non ho parole per esprimere il mio struggente dolore chiosa infine Roberto Stocco, ex membro di Treviso Sotterranea - Maurizio era un amico forte e giusto. Ho condiviso con lui tante vicende che negli anni hanno caratterizzato la storia della nostra città. Era una persona ironica, molto sottile, mai banale e davvero intelligente». Perissinotto lascia nel dolore i fratelli Tito, Massimo (noto fumettista della città) e Manuela con Maurizio, oltre l'adorato nipote Andrea, la compagna Donatella, Luciano e tanti amici che si ritroveranno per dargli un ultimo saluto lunedì alle ore 15 presso il Crematorio di Santa Bona.
UN PAESE SOTTO CHOC

Choc anche a Valdobbiadene, dove giovedì mattina si è spento Roberto Rebuli, 52 anni, padre di 4 figli.

Conosciutissimo da tutti, Rebuli, fratello dei proprietari delle cantine di prosecco Rebuli di San Pietro di Barbozza, è stato un imprenditore edile affermato. Una morte improvvisa che ha lasciato nel dolore la compagna Federica con i figli Morgan e il più piccolo di casa Rubens e le due figlie avute dal primo matrimonio: Stephanie e Shari. «Ci lascia una persona dal cuore grande -, raccontano in lacrime gli amici -. Era sempre in prima linea per aiutare gli altri senza distinzione». L'imprenditore, da alcuni giorni, aveva iniziato a manifestare i classici sintomi del Covid: febbre altissima e mancanza di respiro. Venerdì della scorsa settimana il saluto all'amatissima compagna e ai figli poi la disperata corsa a sirene spiegate dell'ambulanza verso l'ospedale di Montebelluna dove è rimasto ricoverato fino a giovedì. Già al suo arrivo la situazione ai medici era apparsa subito molto grave. La situazione sfortunatamente è precipitata alle prime luci dell'alba di giovedì e nonostante tutti i tentativi dei medici di rianimarlo, Rebuli non ce l'ha fatta lasciando nel dolore la numerosa famiglia e i tantissimi amici. Da sempre aveva lavorato nel campo dell'edilizia ed era un grande appassionato della montagna e della cucina. Restano da fissare i funerali del 52enne che saranno celebrati, a cremazione avvenuta in data da destinarsi. Domenica alle 19.30 sarà recitato un rosario nella chiesa di San Pietro di Barbozza.

 

Ciao Maurizio ti ricordiamo tutti assieme all’ultima cuginata 🙏

Pubblicato da Antonella Tocchetto su Giovedì 22 aprile 2021
Ultimo aggiornamento: 15:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci