Benetton Rugby a Calalzo di Cadore per allenarsi e diventare ancora più uniti

Venerdì 9 Agosto 2019 di Ennio Grosso
Benetton Rugby a Calalzo di Cadore per allenarsi e diventare ancora più uniti
TREVISO - Ancora una settimana di lavoro in Ghirada, poi il Benetton partirà per il ritiro in montagna, dove continuerà la preparazione con un clima più gradevole. Lunedì 19 agosto il gruppo di atleti biancoverdi, composto dalla rosa senza gli azzurri, i permit players e gli invitati, partirà per Calalzo di Cadore dove rimarrà fino a sabato 24. Per il terzo anno consecutivo, quindi, il comune bellunese, situato nel cuore delle Dolomiti Cadorine e da tempo partner del Benetton Rugby, sarà sede di una importante fase del pre-stagione. Infatti, oltre a continuare la preparazione estiva, il gruppo potrà trovare ancor più coesione, aspetto fondamentale soprattutto per una squadra di rugby. I Leoni alloggeranno all'Hotel Ferrovia e il programma delle giornate vedrà il gruppo coinvolto in attività di team building, finalizzate al consolidamento delle relazioni interpersonali e dell'identità di squadra, un modo, come detto, per cementare ancor più il gruppo.
 
IL CONTORNOA ciò si uniranno appuntamenti e iniziative con gli sponsor biancoverdi che faranno da contorno al ritiro, tra queste la visita di lunedì mattina al negozio Ottica Demenego di Calalzo e la serata di giovedì 22 agosto, organizzata dall'amministrazione comunale in Piazza IV Novembre, per un contatto con la comunità locale e che avrà inizio alle 20.30. Al termine del ritiro in altura, il gruppo biancoverde potrà godere del primo riposo, doveroso dopo 6 settimane di duro lavoro, oltretutto la fatica si è fatta sentire più del dovuto con il caldo degli ultimi tempi. Anche per questo il ritiro in montagna sarà un appuntamento che tutti attendono, perché sarà un modo per limitare la fatica che i biancoverdi stanno affrontando in queste settimane in pianura. E dopo la pausa la squadra si ritroverà lunedì 2 settembre in Ghirada per riprendere la preparazione e affrontare le due uscite amichevoli contro le Zebre del 13 e 20 settembre.
AZZURRIConor O'Shea, ct dell'Italia, ha ufficializzato la formazione che domani affronterà l'Irlanda a Dublino nel primo test di avvicinamento al Mondiale. Mezza Italia sarà formata da giocatori del Benetton: infatti, 11 saranno i biancoverdi, sette nel XV e 4 in panchina. Esposito ala, Benvenuti e Zanon centri, Budd e Zanni seconde linee, Riccioni e Quaglio piloni; in panchina i piloni Ferrari e Zani, la seconda linea Lazzaroni e l'apertura McKinley.
REGOLA 50/22
La Fir ha approvato la regola sperimentale 50/22 in tutti i campionati nazionali a XV per la stagione 2019/2020. La nuova regola sarà adottata in tutti i campionati seniores, maschili e femminili, quindi in Under 18 e Under 16 e mira a garantire la creazione di nuovi spazi e di un gioco più offensivo. Due gli scenari possibili: 1. Se una squadra in possesso del pallone calcia dalla propria metà campo e il pallone esce indirettamente in touche nei 22 avversari, la squadra che ha calciato avrà diritto al lancio. 2. Se una squadra in possesso del pallone calcia dall'area dei propri 22 ed il pallone esce indirettamente in touche nella metà campo avversaria, la squadra che ha calciato avrà diritto al lancio.
Ennio Grosso 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci