Scatta l'estate dei cantieri: ecco tutte le strade che verranno sistemate

Martedì 30 Luglio 2019
Scatta l'estate dei cantieri: ecco tutte le strade che verranno sistemate
ROVIGO -  Ieri mattina Rovigo si è risvegliata invasa dai cantieri stradali. Sin dall’alba, gli automobilisti del capoluogo hanno dovuto fare i conti con gli interventi di riparazione stradale in via Falcone e Borsellino (ex circonvallazione ovest) e di viale Regina Margherita, oltre all’asfaltatura finale del marciapiede lungo Corso del Popolo.
CANTIERI DI ASFALTATURA
E non finisce qui, perché da oggi è previsto l’avvio del cantiere in via Principe di Napoli e altre zone della città, specialmente lungo viale della Pace, tra via Adua e via Piva, un’arteria di traffico fondamentale per il centro città. Non sono mancate code e disagi per l’intenso traffico del lunedì mattina, per quanto il periodo suggerisca che in realtà gran parte dei rodigini si trovi in vacanza per le ferie, così sono dovuti intervenire in alcune situazioni anche i vigili per dirigere la circolazione, rallentata soprattutto dai curiosi intenti ad osservare il cantiere.  
VIGILI IN CAMPO
Una situazione che sembra andrà avanti ancora per qualche giorno e che, forse, potrebbe anche peggiorare: da oggi gli operai incaricati dal Comune inizieranno le asfaltature anche in corso del Popolo (nel tratto compreso tra Largo Salvo d’Acquisto e via Fleming) e Largo Salvo D’Acquisto (nel tratto compreso tra corso del Popolo a parcheggio Multipiano).
TRAFFICO IN TILT
Proprio lungo via Falcone e Borsellino, nel tratto compreso tra la rotatoria del policlinico a viale Porta Po, si sono creati i maggiori ingorghi, anche se si è trattato di “una sofferenza” sicuramente compensata dalla definitiva copertura delle tante buche che costellavano quell’asfalto. Lungo corso del Popolo e nelle vie limitrofe inizieranno inoltre una serie di interventi straordinari anche per il ripristino dei marciapiedi, causando delle modifiche ai parcheggi esistenti e alla circolazione stradale. Il comandante della Polizia Locale Giovanni Tesoro, infatti, ha emesso un’ordinanza valida sino alla fine di settembre: con un preavviso di 48 ore (mediante segnaletica temporanea) potranno essere imposti divieti di sosta e chiusure al traffico in alcune zone della principale strada rodigina. Questi interventi sono stata varati dal commissario straordinario Nicola Izzo, che sul finire del suo mandato aveva approvato una manovra di circa 300 mila euro per la sistemazione delle strade più dissestate della città.
VIA PRINCIPE DI NAPOLI
Un altro cantiere stradale previsto per oggi è quello in via Principe di Napoli, dove anche lì partiranno i lavori di sistemazione della sede stradale. Per tutta la durata dell’intervento, il transito è vietato e le auto posteggiate saranno rimosse per consentire il libero passaggio dei mezzi del cantiere.
ASSESTAMENTO DI BILANCIO
Oggi intanto in Consiglio comunale l’Amministrazione presenterà l’assestamento di bilancio, per cui dovrebbero essere messe a disposizione dell’assessore Giuseppe Favaretto ulteriori risorse per provvedere a una radicale sistemazione delle strade cittadine, tant’è che lo stesso sindaco Edoardo Gaffeo, la scorsa settimana, ha assicurato: «Tutte le risorse che sarà possibile avere andranno ai Lavori pubblici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci