Matteo, 15 anni, calciatore rivelazione: dall'Union River al Lanerossi Vicenza

Lunedì 21 Agosto 2023 di Morneo Tenani
Matteo, 15 anni, calciatore rivelazione: dall'Union River al Lanerossi Vicenza

PONTECCHIO POLESINE - Matteo Segradin, giovanissimo talento dell'Union River, classe 2008, di Pontecchio Polesine, approda ufficialmente al Lanerossi Vicenza: ai piedi di monte Berico entra nella rosa dell'Under 16 affidata a mister Lorenzo Simeoni.
È grande la soddisfazione nella società di calcio giovanile poelsan, che da poco si è unita al Crespino Guarda Veneta, completando tutta la filiera, dal settore giovanile alla prima squadra, che milita nel campionato di Prima categoria.


«POTENZA ESPLOSIVA»
Mister Nicola Fredini, che ha allenato la giovane promessa nelle ultime due stagioni, dice di lui: «Matteo ha già un fisico importante ed è dotato di una potenza esplosiva. Un bravo ragazzo fuori e dentro il rettangolo di gioco, serio ed educato, con un grande spirito collaborativo e senso di responsabilità. Sono contentissimo per lui e spero che altri suoi compagni possano presto seguire la sua strada. Naturalmente deve continuare ad applicarsi per raggiungere nuovi traguardi e altrettante soddisfazioni».
La stagione calcistica 2022/2023 ha visto crescere Segradin sotto l'aspetto caratteriale oltre che tecnico, diventando leader indiscusso e capitano della squadra Giovanissimi regionali.

A fronte di un bellissimo settimo posto in campionato, Matteo si è laureato capocannoniere nel torneo regionale con ben 48 reti, conquistando anche altre soddisfazioni durante l'annata: primo posto al torneo di Tonezza del Cimone, con titolo di capocannoniere con 9 reti; altri tre primi posti con la sua Union River ai tornei di Bosaro, Grignano e Ariano nel Polesine, dove con 7 centri ha vinto nuovamente la classifica come miglior bomber della manifestazione.


«MOTIVO D'ORGOGLIO»
Il vicepresidente Emanuele Destro, responsabile della Scuola calcio Union River, rimarca il valore del gemellaggio con la società vicentina, esperienza iniziata nell'agosto 2021 e proseguita in un crescendo di collaborazione: «Con il coordinatore Fabio Dal Santo il dialogo è sempre costruttivo, alla ricerca di argomenti e tematiche sempre più personalizzate e indirizzate alla crescita di dirigenti, allenatori e ragazzi - precisa Destro - Per la nostra Scuola calcio è motivo d'orgoglio sapere che vari atleti sono degli osservati speciali', un riconoscimento professionale del buon lavoro dei nostri tecnici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci