Madonnari, la città e i devoti pronti per l'appuntamento

Domenica 12 Maggio 2019 di Guido Fraccon
Madonnari, la città e i devoti pronti per l'appuntamento
ADRIA - Conto alla rovescia per la prima edizione del concorso d'arte madonnara Città di Adria.
L'iniziativa, in programma domenica prossima, dalle 9 alle 17.30 è organizzata dal Comitato Madonnari di Adria, in collaborazione con il centro commerciale Il Porto, Adria Shopping, Banca Adria Colli Euganei, con il patrocinio del Comune. È stata ufficializzata al centro della grande distribuzione di piazzale Rovigno. A fare gli onori di casa la direttrice Francesca Pavani. Al suo fianco l'ex direttore Riccardo Navicella, nelle vesti di speaker, il sindaco di Adria Omar Barbierato, il presidente del Madonnari Adria Francesco Bisco, Antonella Legnaro di Adria Shopping e la presidente di Pro Loco Adria Letizia Guerra. L'iniziativa vedrà coinvolti maestri di arte madonnara di fama nazionale ed internazionale, nuovi aspiranti artisti del territorio, adulti e giovani studenti.
«L'iniziativa - ha detto Barbierato - racchiude un particolare e indiscutibile significato sia sotto il profilo artistico che per l'aspetto religioso».
CONCORSO FOTOGRAFICO«Come centro Il Porto siamo felici di partecipare a questo evento - ha commentato la direttrice Pavani -. Se la città è viva, funziona anche il centro commerciale. Chi vorrà potrà partecipare ad un nostro originale gioco social scattando una foto alle opere durante la manifestazione. Gli scatti dovranno essere poi pubblicati dall'autore sulla nostra pagina Facebook. Le foto verranno raccolte in un album e quelle che riceveranno più like verranno premiate».
Guerra ha ricordato che tutte le iniziative che ravvivano la città sono importanti e ha poi posto l'accento sulla devozione mariana di Adria.
«È senza dubbio una iniziativa importante - ha ribadito Legnaro - e siamo molto lieti di collaborare per il bene della città».
IL RICORDO DI CHI NON C'È PIÙ«Con questo concorso - ha concluso Bisco - vogliamo ricordare mia figlia Francesca e Carlotta Portieri oltre a tutti i giovani prematuramente scomparsi. Siamo già arrivati a 30 adesioni e abbiamo coinvolto gli esercizi pubblici ed i ristoranti della città I premi per chi vincerà sono stati pensati in buoni acquisto da spendere sul territorio. Ad abbellire il concorso avremo la presenza di una gondola sulle acque del Canalbianco e di un'altra imbarcazione e saranno possibili dei piccoli giri. Non mancherà un mercatino solidale e gli artisti di strada».
Guido Fraccon 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci