Da piscina a supermercato Despar: iniziati i lavori all'ex Baldetti

Mercoledì 23 Novembre 2016 di M.L.
Da piscina a supermercato Despar: iniziati i lavori all'ex Baldetti
2

ROVIGO - Sono partiti i lavori di realizzazione del nuovo supermercato Despar dove una volta sorgeva l'ex piscina Baldetti. Nel giro di meno di un chilometro, dunque, ci saranno ben cinque supermercati: quello del centro commerciale Alìper, Eurospin, Alì, In's e ora questo con le insegne della Despar, la stessa catena che gestisce sia l'ipermercato all'interno del centro commerciale la Fattoria, nella zona a sud della città, che un punto vendita a San Pio X.
 

 


Da qualche giorno gli operai sono al lavoro dove una volta sorgeva la piscina comunale: si tratta di un'area commerciale di media struttura. Si sblocca così una situazione annosa tra i privati proprietari dell'area dove sorgeva il vecchio polo natatorio rodigino e il Comune. Il contenzioso, in ogni caso, resta ancora aperto: a palazzo Nodari non si sa ancora come si concluderà la faccenda del lodo che pende come una spada di Damocle per un totale di 1 milione e 400 mila euro circa, secondo la decisione del collegio arbitrale impugnata. La svolta si è avuta a settembre, quando la proprietà dell'area, in capo a Veneto Nuoto grazie al project financing che ha portato alla realizzazione del nuovo polo natatorio in via Porta Po, ha chiuso la trattativa già in corso da tempo con Aspiag Service, ovvero la concessionaria per il Nordest dei marchi Despar, Eurospar ed Interspar. Come aveva spiegato il sindaco Massimo Bergamin la dimensione del supermercato rispetta la normativa regionale, ovvero sarà una media struttura di vendita che non supererà i 1.500 metri quadrati. La prima ipotesi circolata parlava, invece, di un market di circa 3.500 metri quadrati, ma è stata subito archiviata.
I residenti tirano un sospiro di sollievo.
Da quando l'edificio era stato chiuso ne sono successe un po' di tutti i colori: dagli spogliatoi diventati rifugio di stranieri e senzatetto, alla grande vasca esterna piena di acqua piovana trasformata in un'enorme incubatrice di zanzare, al parco lasciato in abbandono diventato regno di per topi e bisce.

Ultimo aggiornamento: 13:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci