Torna Adria d'estate, programma ridotto ma tanta voglia di far vivere la città

Giovedì 2 Luglio 2020 di Guido Fraccon
Una delle scorse edizioni di Adria d'estate
ADRIA Adria d’estate riaccende i motori con Adria Shopping che ieri ha sollevato il velo sull’edizione “20.20” della fortunata manifestazione estiva. Il tutto in occasione del suo 29° compleanno e del 27°genetliaco della serie dei “Venerdì di Adria d’estate”. Ad ufficializzare il programma, che prenderà il via già domani, con il tradizionale taglio della torta in largo Mazzini, previsto per le 21.30, il presidente Mauro Trombini. Al suo fianco il sindaco Omar Barbierato. In sala gli esponenti delle associazioni che a vario titolo collaboreranno con Adria Shopping: Croce Verde, Promuoviamo Adria, Gruppo Alpini Adria, Lagunari, Adriacom, Adria Nostra, Vecchie Glorie, Avis, Fidas Polesana, La Raganella, Consulta dello sport, Consulta del volontariato, Podisti Adria, Motoclub Adria e Pro Loco.
SFIDA IN CORSO
«Contro ogni aspettativa - ha detto Trombini - siamo riusciti a stilare un programma che puntiamo a portare termine per i primi due appuntamenti del 3 e del 10 luglio. Speriamo che venerdì, per la prima, il tempo sia clemente». Sarà un’edizione sudata e difficile. «Con l’aiuto di tutti - ha specificato il presidente - siamo riusciti a creare questa kermesse. Non nego che avevamo pensato a prenderci un anno sabbatico. Il programma è ovviamente limitato. Ci sono norme anti Covid da rispettare e problemi economici. Al momento le priorità sono altre».
I FINANZIAMENTI
I soldi per far partire la macchina Adria Shopping comunque li ha già trovati. Il Comune potrebbe inoltre investire circa 10 mila euro. «in seguito con eventuali aiuti, potremo fare qualcosina in più». «Nonostante i mille problemi legati al Covid - gli ha fatto eco il sindaco - la volontà da parte di Adria Shopping, del Comune e del territorio è stata quella di darsi una mano per promuovere anche quest’anno questa manifestazione storica. Il momento non è certo facile. Adria d’estate sarà un cantiere aperto. Aspettiamo anche le ulteriori linee guida del Governo. La nostra idea come Comune è quella di fare da cabina di regia per una serie di eventi da programmare anche nelle frazioni. L’idea è quella di offrire, fino a settembre, momenti di cultura, divertimento e spettacolo, per far vivere il commercio ed Adria».
TORTA E TAGLIO DEL NASTRO
Domani, taglio del nastro a parte, (in caso di maltempo il programma sarà rinviato di una settimana) la serata prevede l’esecuzione dell’inno nazionale curato da Barbara Banin, la diretta con Delta Radio dalla terrazza dell’ex tribunale di corso Mazzini e l’appuntamento “Dall’alto dei cieli”. Ogni settimana, da un terrazza diversa, saranno create situazioni musicali. Alle 23 lungo il corso, ex Ofizial, sarà inaugurata la sede estiva di Adria Shopping. Non mancheranno il parco giochi per i bimbi e le diverse situazioni musicali proposte dagli esercizi pubblici. Ovviamente gli adulti potranno fare shopping nei negozi del centro. «Spero che questi concerti possano essere condivisi - ha concluso Barbierato - affinché diventino un grande concerto live». Anche se Adria Shopping vola basso, sono già nove i venerdì in scaletta, tutti a tema. Tra questi la serata motori del 17 luglio, la serata della solidarietà e la biciclettata del 31 luglio sotto le stelle in golena del Po.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci