Eccellenze del Nordest 2023, a Rovigo la presentazione della seconda tappa: le sinergie tra innovazione e finanza

Lunedì 20 Novembre 2023 di Redazione web
Un incontro di "Eccellenze del Nordest" dello scorso anno

ROVIGO - Focus sulle sinergie tra innovazione e finanza per uno sviluppo sostenibile: è su questo che si incentrerà la seconda tappa di "Eccellenze del Nordest, le imprese più dinamiche 2023". Il road-show per presentare l’analisi sulle imprese più performanti del Triveneto giunge a Rovigo, precisamente al Salone del Grano mercoledì 22 novembre alle 17.30. La presentazione verterà sull’economia del territorio, con l'analisi sulle performance di oltre 2 mila società di capitali della provincia di Rovigo, realizzata dall’Ordine dei Commercialisti con l’Università Ca' Foscari.

Non solo i fatturati, ma anche gli indicatori economico-finanziari combinati nei parametri dell’Indice Sintetico di Performance - ISP, per evidenziare le imprese più dinamiche della provincia polesana e del Triveneto.

Il roadshow, dalle ore 17.30 alle ore 19.00 sarà anche in diretta streaming sul sito web de Il Gazzettino, media partner.

Dopo i saluti istituzionali di Riccardo Borgato presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rovigo, sarà Tommaso Fornaini, dottore commercialista del gruppo di lavoro Eccellenze del Nord Est 2023, a presentare l’analisi sulle performance delle oltre 2 mila società di capitali della provincia di Rovigo, attraverso gli otto indicatori di eccellenza che compongono l’Indice Sintetico di Performance - ISP.

Le analisi e i confronti dell'incontro

Non solo un’analisi delle performance economico - finanziarie, ma anche un confronto sui fattori virtuosi che consentono alle società di capitali della provincia di Rovigo e del Triveneto di emergere e distinguersi nei rispettivi settori industriali, attraverso le voci degli imprenditori e manager che permetteranno di collegare le analisi e le statistiche con i programmi aziendali di sviluppo dei numerosi business. Un confronto condotto da Roberto Papetti direttore de Il Gazzettino, che si aprirà con gli interventi di Stefano Silvestrin direzione Nanosilv S.r.l. e del presidente TMB S.p.a. Massimo Betto, a cui seguirà il dialogo tra le categorie economiche e professionali sullo stato dell'economia polesana e sulle prospettive della finanza per le imprese.

Alla tavola rotonda “Tra radici e futuro: sinergia tra innovazione e finanza per uno sviluppo sostenibile“, in cui imprenditori, economisti e professionisti si confronteranno sullo stato dell’economia rodigina e sulle prospettive di crescita delle imprese, interverranno: Massimo Mazzega consigliere esecutivo C.d.A. Banca Finint; Paolo Armenio vicepresidente Confindustria Veneto Est; Riccardo Borgato presidente ODCEC di Rovigo; Michele Costola ricercatore in Politica Economica dipartimento di Economia Università Ca' Foscari di Venezia e Gian Michele Gambato vicepresidente vicario CCIAA Venezia – Rovigo.

Sotto la lente di Eccellenze del Nord Est – Le imprese più dinamiche 2023 sono i 110 mila bilanci delle società di capitali del Triveneto, lungo i 400 km di asse immaginario da Bolzano a Trieste. Un tessuto economico di imprese che copre i 40 mila chilometri quadrati tra Veneto, Trentino - Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, la cui eccellenza imprenditoriale è condensata nell'inserto in edicola con Il Gazzettino.

Il programma di "Eccellenze del Nordest"

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti Esperti Contabili, della Provincia di Rovigo, del Comune di Rovigo, di Confindustria Veneto Est, di Unioncamere Veneto e della Camera di Commercio di Venezia – Rovigo; con il sostegno del main partner Banca Finint.

Le prossime tappe di Eccellenze del Nord Est – Le imprese più dinamiche 2023 saranno: Venezia il 29/11 all’Heritage Tower di Marghera; Trento il 30/11 Sala InCooperazione; Treviso il 01/12 ai Benetton Studios di Castrette Villorba; Padova il 5/12 a Villa Borromeo di Sarmeola di Rubano; Belluno il 7/12 a Villa Miari Fulcis.

La partecipazione all'evento è gratuita e la cittadinanza è invitata.

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 17:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci