E' morto Toni Scabin, gloria del calcio polesano e bandiera del Contarina

Mercoledì 2 Marzo 2022 di Emiliano Milani
Antonio "Toni" Scabin, secondo in piedi da sinistra, con una formazione delle vecchie glorie del Contarina calcio, foto tratta da Polesine Sport

PORTO VIRO - Questa mattina Porto Viro si è svegliato senza un altro suo campione. Se n’è andato Antonio “Toni Scabin”, 84 anni, una delle figure più rappresentative del calcio polesano, prima giocatore e capitano storico del Contarina (nella foto il secondo in piedi da sinistra con una formazione delle vecchie glorie), allenatore poi in giro per il Triveneto.  Soffriva da tempo di un male incurabile.

Mezzala classe 1937, era nato il 27 novembre, nella stagione 1957/58 è chiamato a La Spezia in Quarta serie interregionale-Prima categoria , dal ‘56 al ‘75 è una bandiera costante nelle fila rossonere, legato a doppio filo al fratello Imo che è segretario, rimandando al mittente le continue richieste di trasferimento anche da società professionistiche.

Lasciato il calcio giocato, da allenatore abbraccia a più riprese Donada e Scardovari ma è chiamato anche ad Adria, Rovigo, Chioggia, Cavarzere e Legnago.

Attualmente era membro del Panathlon Adria e Delta del Po.

Ultimo aggiornamento: 11:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci