Veneto. Moto, la strage sulle strade
continua: due morti in poche ore

Martedì 25 Maggio 2010
Incidente (archivio)
PADOVA (25 maggio) - Un'altra giornata di sangue sulle strade del Veneto per i motociclisti: due centauri hanno perso la vita in due diversi incidenti, avvenuti a poche ore di distanza l'uno dall'altro. Il primo accaduto nel Padovano, il secondo nel Veronese.



Forse una distrazione è costata la vita oggi ad un motociclista di 43 anni, Christian Antonio Baldelli, residente a Rossano Veneto (Vicenza), finito con la sua moto contro l'auto che lo precedeva, guidata da un trentanovenne di Este. L'incidente è avvenuto lungo la statale 53, nei pressi di Cittadella (Padova).



Secondo quanto ricostruito, entrambi i conducenti stavano percorrendo la strada nella stessa direzione quando l'autista dell'autovettura ha ridotto la velocità per svoltare a sinistra e fermarsi in una piazzola di sosta. Mentre compiva la manovra è stato tamponato violentemente dal motociclista che ha finito la propria corsa diversi metri più avanti. Trasportato con l'elicottero all'ospedale di Padova è morto poco dopo il ricovero.



Un motociclista 27enne, Andrea Scuttari, di Curtatone (Mantova) è morto sulla tangenziale sud di Verona. Il giovane, a bordo di una Suzuky 600, ha perso il controllo della moto lungo un rettilineo, schiantandosi contro un supporto di sostegno del guard rail.



Il motociclista, nonostante il casco e l'abbigliamento tecnico, è morto poco dopo, a causa dell'impatto molto violento. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale che dovrà accertare le cause della tragica sbandata. L'incidente ha causato forti rallentamenti alla circolazione sulla tangenziale sud e sulla transpolesana 434.



Sorelline cinesi travolte da tir mentre tentano di attraversare la strada a Treviso. Due sorelline cinesi, di 8 e 12 anni, sono state travolte questo pomeriggio da un camion lungo la strada statale Pontebbana, a Susegana, mentre cercavano di attraversare la carreggiata. La più piccola, trasportata con l'elicottero del Suem a Padova, rischia la perdita di entrambe le gambe. La bambina è stata portata in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico. La sorella più grande, ricoverata a Treviso, è in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Le bambine sono residenti con la famiglia a Conegliano (Treviso).
Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 17:38

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci