Rubavano nelle auto dei congiunti
in visita al cimitero: arrestati

Sabato 9 Maggio 2015 di Paola Treppo
I due arrestati
3

UDINE - Una coppia di conviventi, Dejan Sarkezi, 34 anni, e Katiussa Braidic, 37enne, che vivono a Campoformido (Udine), è stata arrestata e condotta in carcere nei giorni scorsi in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare dai carabinieri della Compagnia di Udine, a seguito di un’indagine iniziata in marzo, l'operazione "Delta".

Dopo una serie di pedinamenti e di attività investigativa, i militari dell’Arma, la coppia è stata ritenuta responsabile di diversi furti commessi su autovetture, messi a segno nei parcheggi dei cimiteri e in vivai e fiorerie della provincia di Udine.

Il primo episodio risale al 19 marzo: fuori dal camposanto di Gonars, a una Mercedes Classe A di proprietà di una casalinga è stato spaccato il lunotto anteriore e quindi rubata la borsa della donna, che era andata a mettere un fiore sulla tomba di un congiunto; con la carta di creduto trovata nella borsetta, i due hanno prelevato 250 euro da uno sportello bancomat di Pozzuolo del Friuli, ripresi dalle telecamere.

La coppia era stata anche arrestata in flagranza di reato dopo un furto di 700 euro in un vivaio di Pasian di Prato il 15 aprile, quando era stata fermata dopo un inseguimento per le vie del paese da parte dei carabinieri. Le indagini proseguono per attribuire ai conviventi eventuali altri furti commessi anche nei mesi precedenti, tra Friuli e Veneto, in particolare a Caorle.

Il Sarkezi e la Braidic percorrevano infatti centinaia di chilometri al giorno, dalla fascia costiera della provincia di Venezia a tutto il territorio friulano.

Ultimo aggiornamento: 14:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci