Tre roghi nella notte, preso piromane romeno: daspo urbano di 3 anni

PER APPROFONDIRE: gorizia, incendio, polizia, pompieri
Tre roghi nella notte, preso piromane romeno: daspo urbano di 3 anni

di Marco Corazza

Tre incendi nella notte a Gorizia: la Polizia arresta un  rumeno. La sequenza di roghi era iniziata ieri sera, lunedì 15 aprile, verso le 21.45. L'allarme è arrivato ai Vigili del fuoco che sono intervenuti  in via IX Agosto e poi in corso Italia. Qui erano stati accatastati e poi incendiati dei cumuli di rifiuti nonché un bidone dell'immondizia davanti al porticato di un condominio. Evidente il dolo, che ha permesso agli investigatori della Polizia di avviare subito le ricerche.

Proprio lungo via IX Agosto i poliziotti hanno fermato un 43enne romeno che aveva in tasca un accendino. Da lì le indagini si sono spostate in Questura dove sono stati visionati i filmati delle telecamere di sorveglianza sparse nella città, che hanno permesso di identificare il piromane. Si tratta proprio del 43enne straniero che è stato arrestato per il danneggiamento aggravato e continuato. Trasferito in carcere, gli agenti stanno cercando di capire il movente dei roghi.

Nel frattempo il Questore ha emesso per l'uomo il divieto di ritorno in città per 3 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 16 Aprile 2019, 16:05






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tre roghi nella notte, preso piromane romeno: daspo urbano di 3 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-04-16 19:24:49
Se questo lo avesse fatto in Romania , altro che farò i, buttavano la chiave , vengono tutti qui per un semplice motivo.... tutto e permesso
2019-04-16 18:30:34
Divieto di ritorno in citta' per 3 anni? Divieto di permanenza in Italia a vita! Ecco cosa si dovrebbe fare, ma c'è Orlando, Saviano, Zingaretti, la CEI...
2019-04-16 18:29:39
Daspo urbano???? Ma che razza di pena ridicola e insignificante è? Vogliamo cari giudici anche dargli il castigo di non mangiare più caramelle? Per non più di una settimana però, altrimenti è troppo dura!
2019-04-16 18:12:43
Ecco salvini, vai in Romania a fare un bel accordo tra paesi sovrani, se un Romeno delinque, anche solo bruciando un cassonetto, viene subito rimpatriato con divieto assoluto di ritornare e la stessa cosa vale anche per gli Italiani in Romania.
2019-04-16 17:43:59
Benedette risorse....se non ci fossero bisognerebbe inventarle...