Lo shopping ha gli occhi a mandorla:
boom di turisti asiatici negli outlet

Domenica 18 Gennaio 2015 di Daniela Boresi
Clienti all'outlet di Noventa di Piave
6
VENEZIA - La virata c’è e sono i numeri a renderla evidente. I turisti asiatici sono sicuramente attratti dalle bellezze offerte dal nostro territorio, ma tra un ponte di Rialto e una città murata non disdegnano di infilarci anche una capatina nel tempio del lusso, tra borse griffate, abiti d’alta moda e brand di grido a prezzi che sono sicuramente più convenienti che a casa loro. L’outlet, realtà commerciale per antonomasia, infrange un tabù e s’inserisce nei pellegrinaggi culturali. Ben lo sanno i tour operator che tra un museo e un tramonto sulla laguna infilano anche una puntata a fare shopping. E lo hanno ancor più imparato gli stranieri, soprattutto i nuovi ricchi dell’Oriente e i super miliardari russi.



L’outlet di McArthurGlen di Noventa di Piave si trova nel bel mezzo di questo vento di cambiamento, con 3 milioni di presenze del 2014, il 50 per cento non italiane. In un solo anno sono cresciuti gli acquisti da parte dei clienti provenienti dalla Malesia di oltre l’80 per cento, dalla Cina del 63,82, da Singapore del 62,71, e supera il 60 per cento anche il boom del pubblico coreano. Se l’Oriente sale, l’Est invece segna il passo: aumento misurato di compratori russi, più dell’11 per cento, addirittura in flessione ucraini e serbi.



Ultimo aggiornamento: 08:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci