Maltempo Veneto, allerta arancione su tutta la regione per temporali, grandine, vento forte

La fase più intensa è prevista tra la serata di lunedì 24 e il mattino di martedì 25 luglio

Lunedì 24 Luglio 2023
Maltempo Veneto, allerta arancione su tutta la regione per temporali, grandine, vento forte

VENEZIA - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un nuovo avviso che prevede per rischio idrogeologico per temporali il codice arancione su tutta la Regione. L’avviso vale dalle ore 20 di oggi, 24 luglio, alla mezzanotte di mercoledi 26 luglio. Le previsioni meteorologiche indicano che dal pomeriggio di oggi, lunedì 24 luglio, sono probabili rovesci e temporali sulle zone montane e pedemontane e in successiva estensione anche ad alcune zone della pianura, associati a probabili fenomeni di forte intensità (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento). 

La fase più intensa è prevista tra la serata di lunedì e il mattino di martedì con un possibile nuovo aumento dell’instabilità nel pomeriggio di martedì.

Per martedì 25 luglio sono previste varie fasi di instabilità con rovesci e temporali sparsi o a tratti diffusi. Saranno probabili fenomeni intensi e localmente persistenti, associati a forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento. In tutti i bacini del Veneto è prevista la criticità idrogeologica per temporali di colore arancione (fase preallarme). 

Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 08:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci