Elezioni comunali - Tutti i candidati sindaco e le liste presentate

Sabato 27 Aprile 2019
Elezioni comunali - Tutti i candidati sindaco e le liste presentate
16

Il Nordest al voto per le elezioni comunali domenica 26 maggio, in concomitanza con le elezioni europee, come avvenne nel 2014. Gli eventuali ballottaggi  saranno domenica 9 giugno.

Le urne saranno aperte soltanto la domenica, dalle ore 7 alle 23.

In Italia saranno in totale 3.829 i comuni chiamati alle urne, tra questi 30 capoluoghi di provincia. Al voto prima della naturale scadenza della legislatura anche gli elettori di Rovigo, dopo la caduta della giunta di Massimo Bergamin.

Il Gazzettino pubblica online i nomi di tutti i candidati sindaci e candidati consiglieri dei Comuni che vanno al voto nelle province di:
VeneziaPadova,  TrevisoBelluno, Rovigo e Pordenone 


VENETO - ALLE URNE 321 COMUNI SU 563
Si vota in ventuno comuni con popolazione legale superiore alla soglia dei 15.000 abitanti e per i quali viene applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Prime elezioni per cinque nuovi comuni istituiti nel 2019, si tratta di Borgo Valbelluna (Bl), Colceresa (VI), Lusiana Conco (VI), Pieve del Grappa (Tv) e Valbrenta (VI). Sono 32 i comuni al voto in provincia di Belluno, 56 in provincia di Padova e 56  anche in provincia di Treviso, 33 in provincia di Rovigo, 15 in provincia di Venezia, 49 in provincia di Verona e, la maggior parte, 80, nella provincia di Vicenza.


FRIULI VENEZIA GIULIA - ALLE URNE 118 COMUNI SU 215
Si vota in un solo comune con popolazione legale superiore a 15.000 abitanti e per il quale viene applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno.
In totale si vota in 15 comuni della provincia di Gorizia, 15 della provincia di Pordenone, 3 della provincia di Trieste, 86 della provincia di Udine.

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 11:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci