Imprese venete e Repubblica ceca:
matrimonio in vista per lo sviluppo

Mercoledì 25 Marzo 2015
Imprese venete e Repubblica ceca: matrimonio in vista per lo sviluppo
VENEZIA - La madre di tutte le priorità per le imprese del Nordest è uscire dalla crisi e ripartire. Facile dirlo, ma con quali risorse? Una strada da seguire c'è e sono i fondi europei, decine di milioni di euro spesso inutilizzati (non solo in Italia). Ecco perchè il rappresentante del governo della Repubblica ceca, David Seich, presidente delle Pmi e da ben 3 legislature della Commissione Affari esteri, è stato invitato in Veneto dalla Villani & Partners per il faccia a faccia con imprenditori dei diversi settori interessati al sistema virtuoso dei finanziamenti europei.







Lo scenario del summit è stato Villa Contarini Nenzi tra Venezia e Treviso. Lo stesso David Seich e Teo Villani hanno illustrato nei dettagli alcune delle dotazioni strutturali e comunitarie accessibili per le aziende del Nordest. Si tratta per piccoli, medi e grandi imprenditori di crescere con sviluppi di internazionalizzazione nel territorio ceco, ma in alternativa anche nella vicina Polonia, in Romania o in Serbia.



L'incontro è stato organizzato dalla "Villani & Partners" che da tempo opera con le aziende venete nel campo dei contributi europei sui programmi Ue di Ricerca e Innovazione per l’internazionalizzazione. Sono già molte le realtà imprenditoriali venete (e non) che hanno potuto partecipare a progetti innovativi finanziati dalla Commissione europea per intero a fondo perduto: fra gli accordi già avviati con aziende ceche si evidenzia la partnership del gruppo veneto Grigolin con la società Fenix tnt, rappresentata in Italia da Teo Villani e Maurizio Moffa, e con la quale il gruppo Grigolin sta sviluppando progetti innovativi su scala europea.
Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 15:56
Potrebbe interessarti anche
caricamento