Canazei. Bimba di 3 anni di Montebelluna precipita in un dirupo durante un'escursione con i genitori

Mercoledì 16 Agosto 2023 di Redazione Web
Canazei (foto d'archivio)

TRENTO - Una bambina di 3 anni è precipitata in un dirupo mentre assieme ai genitori stava percorrendo la Viel del Pan (il sentiero del pane) a Canazei, in valle di Fassa. A dare l'allarme, verso le 11.45 di oggi, 16 agosto, sono stati i genitori della piccola. La piccola, nata nel 2020, residente a Montebelluna, era su un sasso quando è precipitata per diversi metri su un pendio erboso.

E' stata proprio l'erba ad aver attutito la caduta della bimba che è rimasta sempre cosciente.

Al momento l'intervento è in corso e non si conoscono le condizioni della bambina. Sul posto è intervenuto l'elicottero dell'Aiut Alpin. Il sentiero dove è avvenuto l'incidente è molto conosciuto e frequentato e segue la catena montuosa che separa il Gruppo del Sella dalla Marmolada.

L'allarme al Numero unico 112 è arrivato poco prima di mezzogiorno e sono intervenuti i soccorritori della Stazione Alta valle di Fassa con l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Una volta in quota i soccorritori e l'equipe sanitaria hanno prestato le prime cure alla bambina, che è stata trasportata poi all'ospedale Santa Chiara di Trento. 

Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 08:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci