Mercoledì 23 Ottobre 2019, 08:16

Autonomia, Zaia avvisa il governo:
«Veloci o le leggi ce le facciamo noi»

PER APPROFONDIRE: autonomia, governo, luca zaia, veneto
Autonomia, Zaia avvisa il governo:  «Veloci o le leggi ce le facciamo noi»

di Alda Vanzan

VENEZIA - Due anni dopo il referendum sull'autonomia, il Leone di San Marco scolpito nel legno viene nuovamente esposto nel piano nobile di palazzo Balbi, solo che stavolta è di fronte e mostra i denti. Un simbolo per dire che il Veneto non se l'è messa via? Oltre due milioni di veneti il 22 ottobre 2017 andarono a votare, il 98% disse sì all'autonomia, nel frattempo sono passati tre Governi, il Gentiloni, il Conte I, adesso il Conte II, e l'intesa ancora non c'è. Anzi, sembra allontanarsi sempre...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Autonomia, Zaia avvisa il governo:
«Veloci o le leggi ce le facciamo noi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 104 commenti presenti
2019-10-25 17:47:48
Perché le leggi non le hai fatte quando eri al governo? Perché non le hai fatte con salvini al governo? Ah, ora ho capito, devi incolpare il PD per il fatto che sia tu che salvini siete contro l'autonomia ma non avete il coraggio di dirlo ai creduloni legaioli, tranquillo ci penso io a dirglielo (anche se so che non lo capiranno), io l'ho capito circa 20 anni fa, si lo so, sono in anticipo sui tempi ma il merito sta nel fatto nel non essere un credulone.
2019-10-24 11:40:19
"Autonomia"??? Ma quale autonomia d'Egitto! La gran parte delle persone di buon senso è per l'abolizione di tutte le inutili e scandalose Regioni (ordinarie, autonome e in particolare modo quelle cosiddette "speciali"), senza SE e senza MA. È improponibile riproporre questo modello di Regioni, attive produttrici del mostruoso debito pubblico, su cui il Paese reso Arlecchino è solamente costretto a pagare inumani interessi sugli interessi!
2019-10-24 07:57:01
Giustizia Veneta, concordo in pieno ma purtroppo le persone pulite interessano sempre meno, creano solo problemi di legalità e andrebbero a porre fine al feudo dei baroni leghisti con annessi e connessi, galan insegna. Credo che non c'è la faremo mai siamo in pochi in Veneto; però tentar non nuoce, il Veneto va salvato dalla lega.
2019-10-24 11:31:14
Non farmi ridere. Ridicolo..😂
2019-10-24 07:50:26
ghe penserà i veneti, si come negli ultimi 30 anni. zaia, salvini e lega non vi daranno MAI l'autonomia, si sono sempre opposti in maniera chiara nei fatti, anche nei loro lustri al governo del paese. Bisogna proprio dirlo quelli del PD sono molto meno creduloni dei legaioli, se vengono presi per i fondelli non lo votano più, decisamente un livello superiore.