Sacile. Un colpo secco e la caduta dalla bicicletta: grave un ragazzo di 17 anni

Venerdì 9 Agosto 2019 di Michelangelo Scarabellotto
Sacile. Un colpo secoc e la caduta dalla bicicletta: grave un ragazzo di 17 anni
SACILE (PORDENONE) - Un colpo secco, inevitabile. Poi la caduta dalla bicicletta, talmente violenta da far temere il peggio. Un ragazzo di 17 anni, E.D., residente a Sacile, ieri mattina si è scontrato con un'auto in strada delle Valli, a San Giovanni del Tempio. Ha battuto la testa e la schiena cadendo a terra ed è stato ricoverato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono serie. In strada delle Valli che collega la frazione di San Giovanni del Tempio, all'incrocio con un stradina secondaria, una autovettura Volkswagen 1.300, condotta da un pensionato, il sacilese O.B. di 78 anni, per cause in corso di accertamento da parte della pattuglia della polizia locale, giunta subito sul posto, ha  urtato il ciclista E.D., 17 anni croato, residente nella località. Immediato l' intervento del personale sanitario del 118 dell'ospedale di Pordenone e dell'elisoccorso che dopo le prime cure ha provveduto al trasporto del giovane per il suo ricovero all'ospedale di Udine. 
Il ciclista percorreva la stessa via, nei pressi in un incrocio con una strada secondaria. L'urto ha fatto perdere l'equilibrio al giovane che è caduto, sbattendo la testa pesantemente a terra. La frenata della autovettura ha fatto accorrere alcuni residenti che, mentre cercavano di tranquillizzare il giovane assicurandolo che presto sarebbero arrivati i soccorsi, hanno provveduto ad allertare 118 dell'ospedale di Pordenone che informato sulla dinamica dell'incidente e della giovane età dell'infortunato, ha allertato anche il personale l'elicottero dell'elisoccorso. Dopo le prime cure e la stabilizzazione è stato deciso il suo ricovero all'ospedale di Udine. Sulla dinamica dell'incidente sta indagando la polizia locale giunta subito sul posto, che dopo i rilievi ha provveduto a garantire il traffico nella zona. 
IL TRAFFICODue incidenti in soli due giorni hanno caratterizzato questa estate sacilese sulle cui strade non è per nulla diminuito il traffico, e allarmato una comunità preoccupata dal suono delle sirene dei mezzi si soccorso a terra e dal rumore delle pale dell'elicottero che alle 10.40 di ieri ha solcato il cielo facendo voltare, naso all'insù, le migliaia di ospiti di un mercato settimanale particolarmente affollato. Subito i passaparola sulle ipotesi di tanti mezzi di soccorso, poi la scoperta.
Michelangelo Scarabellotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci