Rissa in piazza, giovane afgano accoltellato

Martedì 18 Agosto 2020 di Redazione online
Rissa in piazza, giovane afgano accoltellato
3

In tre, tutti stranieri, hanno iniziato a discutere animatamente nella centralissima piazzetta Cavour, a Pordenone. Arrivati alle mani sono stati separati solo grazie all'intervento sul posto di due equipaggi delle Volanti che, chiamati da numerosi residenti, domenica sera hanno trovato solo un 23enne pakistano con una ferita lacero contusa all'altezza del ginocchio.

Il ragazzo ha raccontato agli agenti di essere appena stato malmenato da altri due ragazzi per futili motivi. Gli agenti, raccolta la descrizione degli aggressori, hanno rintracciato un 22enne afghano richiedente asilo in evidente stato di ebbrezza alcoolica che, durante il controllo, ha cercato di divincolarsi nel tentativo di aggredire nuovamente la vittima. Bloccato poco distante anche l'altro aggressore un 20enne pakistano, titolare di permesso di soggiorno per protezione internazionale scaduto e senza richiesta di rinnovo nei termini previsti. Accompagnati negli Uffici della Questura, i due si sono rifiutati di fornire i documenti e le proprie generalità, strappando i moduli dove erano stati riportati i loro dati. Già noti alle forze dell'ordine per stupefacenti, lesioni, rapina e furto e in evidente stato di alterazione da assunzione di alcool.

Per il 22enne afghano, richiedente asilo, è stato disposto l'accompagnamento e il trattenimento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Macomer (Nuoro) e nei confronti del 20enne pakistano, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari scaduto e non rinnovato, è stato emesso decreto di espulsione con l'ordine di allontanamento da territorio nazionale entro 7 giorni.

Gli agenti della Questura di Pordenone, alle 6 di questa mattina, hanno imbarcato e scortato il richiedente asilo su volo aereo decollato dall'aeroporto Marco Polo di Venezia - Tessera con destinazione Olbia.

Ultimo aggiornamento: 17:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci