Pordenone. Benedizione papale, vip
e un ministro al matrimonio dell'anno

Domenica 22 Maggio 2011 di Sara Carnelos
Paola Cimolai e Matteo Zoppas all'uscita della chiesa (Press Photo Lancia)
PORDENONE - Tutto perfetto, con tanto di lettura della solenne benedizione papale. Galateo osservato alla lettera e un tocco di classe. Un gigantesco cuore di phlox, fiore di produzione olandese candido e puro, ha fatto da cornice al matrimonio tra Matteo Zoppas e Paola Cimolai nel Duomo di Spilimbergo (Pordenone).



Matteo, bellissimo e finora corteggiatissimo, si è presentato in tight, pantalone gessato, gilet grigio, cravatta azzurra e una delicata gardenia all'occhiello. Non lasciava trasparire emozione finché non ha avuto davanti agli occhi Paola, che è riuscita a conquistare colui che aveva stregato con il suo fascino d’imprenditore poco mondano Samantha De Grenet, Ilaria Spada e Francesca Lodo.



Ma perché fra tante ha chiesto proprio la mano della bella 28enne Paola, figlia di Luigi, costruttore con 700 dipendenti e oltre 250 milioni di fatturato? La risposta l'hanno data i quattro testimoni di nozze, Mauro Melandri, Tommaso Gasparini, Franco Cedolini e il fratello Federico: «Matteo ha scelto il meglio, una ragazza semplice e solare». «Paola è mia amica da sempre - rivela Beatrice Pratese -. Sono una coppia stupenda».



Ed eccola Paola. Alle 16.45 arriva in Mercedes nera. Ha l’abito bianco, un velo ricamato con motivi floreali e i capelli raccolti, con orecchini a palla di perla e bouquet di mughetti. Ad accoglierla la comunità spilimberghese, uno stuolo di paparazzi (il servizio è stato affidato in esclusiva a "Chi") e tanti amici e parenti. Dietro di lei come un'ombra il fotografo armeno, giunto dall'Australia, Yervant Zanazanian. I suoi scatti finiranno in un libro d'arte targato GraphiStudio. Tra i fotografi anche Cesare Genuzio, celebre per i suoi scatti allo stadio di Atene costruito dalla Cimolai. Molti ospiti famosi e, fra questi, Deborah Compagnoni, Alessandro Benetton, Martina Mondadori, Felice Rusconi, Federica Fontana, il ministro Giancarlo Galan, molti industriali (tra cui Muthar Kent, della Coca Cola) e Lorenzo Riva che ha creato l'abito da sposa.



Il coro gospel Summertime di Padova ha allietato il matrimonio glamour, chiusosi tra le accelerate delle moto da cross degli amici di Matteo. Petali di rose bianche e riso. Poi tutti a villa Sospisio, paradiso d’eleganza. A mezzanotte in punto i fuochi d'artificio. Gli sposi andranno a vivere nell'attuale loro dimora a Conegliano. Viaggio di nozze di tre settimane in Africa.
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 20:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci