Maltempo in Friuli Venezia Giulia: in un'ora 174 chiamate ai soccorsi. Case allagate e senza corrente: in due bloccati in ascensore

Giovedì 3 Agosto 2023 di Redazione web
Maltempo in Friuli Venezia Giulia

FRIULI - Maltempo nel Friuli Venezia Giulia, allagamenti e alberi caduti: in un'ora 174 chiamate al 112. Tantissime le telefonate di sos arrivate oggi, 3 agosto, a partire dalle 18.30 al numero unico di emergenza Nue112 soprattutto per la caduta di alberi e allagamenti nelle zona di Casarsa, Sacile, Pordenone, Porcia, Zoppola e Udine. Il Pordenonese, infatti, è stato epicentro dell'ennesima perturbazione che ha interessato la nostra regione. Un veicolo in sosta vicino all'ospedale civile è stato letteralmente schiacciato; non c'era nessuno a bordo. Due persone sono rimaste bloccate in ascensore a causa della mancanza di corrente elettrica. Diversi gli alberi che sono caduti sopra le auto in sosta provocando danni ingenti.

Alle 20.30 le nuove richieste di soccorso in attesa di assegnazione alle squadre erano circa 60. Il fortunale ha interessato anche le province di Udine e Gorizia, creando disagi più lievi. In Friuli Venezia Giulia permane l'allerta gialla fino alla mezzanotte di domani.

 

Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 17:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci