M'illumino di meno, in piazza anche
la cyclette che produce energia

Mercoledì 17 Febbraio 2016
M'illumino di meno, in piazza anche la cyclette che produce energia
SACILE - Pedalando verso il Nobel e risparmiando. Si fa anche questo a "M'illumino di meno", l'iniziativa promossa da Caterpillar di Radio 2, che tornerà puntuale venerdì 19. La festa del risparmio energetico quest'anno è dedicata alla mobilità sostenibile, ma soprattutto vedrà protagonisti i ragazzi: Istituto comprensivo, consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, Pedibus, Ipsia Della Valentina. Si spegneranno le luci della città, naturalmente, ma quest'anno l’assessore Vannia Gava ha voluto coinvolgere le scuole e quei giovani ai quali è affidato un futuro sostenibile.

Si comincia con gli studenti del Consiglio dei ragazzi che, guidati dai responsabili del Progetto giovani, hanno preparato un decalogo incentrato sui comportamenti da tenere per favorire il risparmio energetico. Il documento proprio venerdì 19 sarà distribuito nelle classi del comprensivo, per rendere partecipi anche le famiglie. 
Assieme a loro saranno protagonisti gli studenti dell'Istituto professionale Della Valentina. I ragazzi saranno presenti in piazza del Popolo dalle 17.30 alle 19.30, con un prototipo di cyclette che produce energia elettrica, progettata e realizzata dai ragazzi proprio nel laboratorio di elettronica della scuola.


 
Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci