Folle inseguimento in centro: auto
sfiora pedoni e tavolini dei bar

Sabato 24 Maggio 2014
Vicolo Forni Vecchi, una delle strade imboccate dal folle
20

PORDENONE - Folle inseguimento poco prima delle 10 di sabato in pieno centro a Pordenone: una Y10, con a bordo un giovane, ha imboccato a tutta velocità viale Martelli, inseguita da due pattuglie della polizia municipale. Arrivata all'altezza del tribunale, l'auto ha fatto un testacoda, sfiorando un pedone che ha dovuto fare un salto per evitare l'investimento, e ha reimboccato viale Martelli.

Poi ha svoltato a sinistra nella stradina che porta all'auditorium della Regione, oggi chiusa al traffico per il mercato.

Ha girato a destra e si è trovato davanti due tir che stavano scaricando gli allestimenti di uno spettacolo teatrale nel magazzino del teatro Verdi. Vistosi bloccato, ha svoltato a sinistra nello strettissimo vicolo Forni Vecchi, dove fortunatamente non c'era nessuno. Ha agganciato e sfasciato due biciclette ed è spuntato in corso Vittorio Emanuele, zona interdetta al traffico, affollatissimo e con i tavoli dei bar pieni di gente.

Si sono vissuti attimi di autentico panico mentre l'inseguimento dei vigili proseguiva. In piazzetta Calderari, secondo una testimonianza ancora da accertare, sarebbe sceso lungo le scale che portano in via Codafora.

La Polizia locale e i carabinieri hanno identificato il proprietario dell'auto un trentenne che risiede a Padova e lo stanno cercando per capire se fosse lui al volante. L'auto è in regola dal punto di vista amministrativo. Non si comprende ancora il motivo della folle fuga.

Servizi e approfondimenti sull'edizione di Pordenone del Gazzettino in edicola domenica 25 maggio

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 10:05
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci